Facendo un giro su YouTube è possibile vedere come molte drag race vengano fatte anche dai SUV. Ad esempio, in questo articolo vi proponiamo proprio una drag race fra un Jeep Grand Cherokee e un Mercedes GLC 63 S AMG.
Quest’ultimo, in particolare, detiene il record sul circuito del Nurburgring come SUV più veloce poiché è riuscito a concludere il giro in 7:49.3. Questo tempo ha persino lasciato dietro una Lamborghini Murcielago.
Mercedes GLC 63 S AMG: il super SUV si scontra con il Jeep Grand Cherokee Trackhawk
Sotto il cofano del SUV tedesco troviamo un motore V8 biturbo da 4 litri capace di erogare un potenza di 510 CV e 700 nm di coppia massima. La velocità massima raggiunta è di 280 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4 secondi.
Per quanto riguarda il Grand Cherokee Trackhawk, la sua più grande caratteristica è sicuramente il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri in grado di sviluppare una potenza di 717 CV.
Dal momento che stiamo parlando di un veicolo sovralimentato, propone delle caratteristiche che le auto bitubo come il Mercedes GLC 63 S AMG in questione possono solo sognarsi. Parliamo ad esempio della riposta istantanea dell’acceleratore e il rombo del motore.
La drag race oggetto dell’articolo è stata condivisa su YouTube sotto forma di video da una rivista russa. Vi facciamo notare che il Jeep Grand Cherokee Trackhawk è circa 400 kg più pesante del Mercedes GLC 63 S AMG. Detto ciò, al minuto 11:39 del video trovate la corsa.