in ,

Mercedes GLE e GLS 2020: richiamati per un problema alla stella illuminata

Mercedes stella illuminata

Da alcuni anni, Mercedes dà la possibilità agli acquirenti di ordinare alcuni dei suoi modelli con la stella anteriore illuminata. Di recente, proprio questa caratteristica ha portato al brand di Daimler a emettere un richiamo negli Stati Uniti.

Secondo la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), il collegamento elettrico dello stemma illuminato potrebbe essere stato installato in modo errato e ciò potrebbe influire sul funzionamento di altre componenti. Fra questi abbiamo servosterzo, faro sinistro e motorino del tergicristallo.

Mercedes GLE 2020
Mercedes GLE 2020

Mercedes GLE e GLS: circa 12.800 esemplari sono stati richiamati negli Stati Uniti

I modelli interessati in questo richiamo sono il Mercedes GLE in versione 350, 450 e 580 (model year 2020) e il Mercedes GLS in versione 450 e 580 (model year 2020). Tutti gli esemplari coinvolti, 12.799 per l’esattezza, non soddisfano gli standard di sicurezza richiesti, aumentando il rischio di incidente. Per fortuna, la Stella di Stoccarda non è a conoscenza di incidenti e/o infortuni legati a questo problema.

Per risolverlo, i tecnici autorizzati del brand tedesco trasferiranno semplicemente la connessione a terra e ciò dovrebbe eliminare il problema. Ovviamente, tutti gli interventi verranno eseguiti in maniera completamente gratuita.

Il richiamo dei Mercedes GLE e GLS 2020 coinvolti è iniziato l’8 dicembre 2020 negli Stati Uniti e tutto sembra proseguire secondo i piani. Mercedes dà la possibilità di contattare il suo servizio clienti messo a disposizione negli USA oppure quello della National Highway Traffic Safety Administration.

Mercedes GLS 2020
Mercedes GLS 2020