Dopo le foto spia della scorsa settimana, arriva in queste ore il primo teaser della nuova generazione della Mercedes GLE, il SUV della casa tedesca in arrivo sul mercato tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno. Le immagini diffuse da Mercedes mostrano alcuni bozzetti che ci svelano quello che sarà il desgin dell’abitacolo interno.

Il primo elemento da evidenziare è il doppio display coperto da un unico cristallo che integrerà sia la strumentazione di bordo che il nuovo sistema di infotainment, il nuovo MBUX disponibile sulla nuova generazione della Mercedes Classe A ed in arrivo su tanti altri modelli del marchio tedesco.

I bozzetti mostrano anche la particolare posizione della console centrale, leggermente avanzata rispetto agli altri elementi della plancia, le dimensioni ridotte del volante, che comunque presenta uno spessore decisamente marcato in linea con quanto visto sugli ultimi modelli di casa Mercedes, ed il tunnel centrale.

La nuova generazione della Mercedes GLE poggerà le basi su di una piattaforma inedita che garantirà nuove soluzioni tecnologiche e, soprattutto, permetterà al SUV di registrare una decisa riduzione della massa complessiva, a tutto vantaggio dei consumi di carburante e delle emissioni in atmosfera.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, in attesa di scoprire quali unità benzina e diesel comporranno il listino della nuova GLE, è già confermata la presenza di versioni elettrificate del SUV tedesco con modelli ibridi plug-in e mild-hybrid. Come detto in precedenza, la nuova GLE dovrebbe debuttare tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.