In attesa della presentazione ufficiale in pubblico, in programma al Salone di Parigi di ottobre, Mercedes ha diffuso un breve video della durata di circa 5 secondi da cui è possibile ricavare un nuovo teaser della Mercedes GLE, il nuovo SUV che andrà a rinnovare la gamma del costruttore tedesco.

Il teaser, riportato in testa all’articolo, conferma le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane ed i legami che uniranno la nuova Mercedes GLE all’attuale Mercedes Classe E come, ad esempio, la particolare forma dei fari a LED anteriori. Ricordiamo che Mercedes aveva già rilasciato un altro teaser della GLE nelle scorse settimane.

In precedenza, la casa tedesca aveva confermato che la nuova Mercedes GLE si sarebbe presentata sul mercato con un abitacolo interno ad alto livello tecnologico con scelte estetiche riprese dai più recenti modelli Mercedes arrivati sul mercato, come la nuova Classe A. Anche la GLE  potrà contare sul doppio display che andrà ad unire il quadro strumenti ed il sistema di infotainment.

La gamma della nuova Mercedes GLE comprenderà, oltre al SUV tradizionale, anche una variante SUV Coupé, protagonista nelle scorse settimane delle prime foto spia, che dovrebbe debuttare in via ufficiale nel corso del 2019.

In attesa della presentazione ufficiale in programma a Parigi ad inizio ottobre, ricordiamo che la nuova Mercedes GLE dovrebbe essere pronta per la commercializzazione in Europa già entro la fine del 2018 o, al massimo, per i primi mesi del prossimo anno. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sul progetto.