A parte le autostrade tedesche e alcuni circuiti, non ci sono molti posti in cui è possibile testare completamente le capacità di una vettura sportiva senza violare la legge. La pista di un aeroporto, però, pare sia anche un ottimo posto per spingere il pedale dell’acceleratore.
Ad esempio, Motorsport Magazine ha pubblicato su YouTube un filmato in cui ci mostra l’accelerazione da 0 a 300 km/h di una Mercedes GT 63 S AMG a 4 porte. Si tratta della versione top della coupé 4-Door del marchio automobilistico di Affalterbach testata sulla pista vuota dell’aeroporto di Essaouira-Mogador, in Marocco.
Mercedes GT 63 S AMG: la potente coupé a 4 porte testata sulla pista di un aeroporto
La Mercedes GT 63 S AMG è una grande berlina dal peso di circa 2 tonnellate capace di ospitare fino a 4 persone al suo interno. Nella configurazione top, la vettura costa 159.000 dollari. Oltre a questo, l’auto è stata recentemente incoronata come la vettura a 4 posti più veloce sul circuito del Nürburgring.
Tornando al video pubblicato da Motorsport Magazine, la berlina da oltre 600 CV è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,39 secondi, da 0 a 200 in 11,25 secondi mentre fino a 250 km/h in poco meno di 19 secondi.
Parliamo sicuramente di prestazioni da Supercar senza tenere conto che Mercedes sta lavorando su una versione ancora più veloce e più potente che non vediamo l’ora di conoscere.
Infatti, la Stella di Stoccarda ha annunciato all’inizio di quest’anno i piani di voler abbinare un propulsore elettrico al motore V8 biturbo da 4 litri la cui potenza finale dovrebbe essere molto vicina agli 800 CV (se non superiore). In seguito al deposito dei marchi G 73, GLS 73 e S 73 a febbraio, inoltre, forse la nuova top di gamma si chiamerà Mercedes GT 73 AMG.