in

Mercedes: le creazioni più spaventose per Halloween

In occasione della festività di Halloween, ormai imminente, andiamo a scoprire alcune delle Mercedes create da tuner o semplice da brividi!

Mercedes

Felice Halloween. Ti mostreremo le Mercedes più spaventose per la celebre ricorrenza. Pezzi unici inquietanti e conversioni sinistre. Tieni duro. Per coloro che adorino horror, zombie, mostri e altri, proporremo la migliore selezione in vista della festività ormai alle porte. Dolcetto o scherzetto!

“Mercedes-Benz AMG C8 GTR”

Mercedes-Benz AMG C8 GTR

Non ne hai uno, costruiscilo per te stesso: chiunque abbia sempre desiderato un’auto da motorsport con DNA Mercedes ala Sauber C8, C9 o Mercedes C11 deve scavare a fondo nelle proprie tasche o semplicemente costruirsela col in modo fai-da-te. Il risultato sarebbe quindi, ad esempio, una “Mercedes-Benz AMG C8 GTR”. Spinta da una Chevrolet V8, la stella, unica nel vero senso della parola, è stata recentemente presentata in un forum dedicato alla compravendita negli USA. Il prezzo richiesto dal proprietario era di $ 75.000. (circa € 65.000). 

Donky-King: SLK su ruote panoramiche!

Donky-King

Negli Stati Uniti, lo stile donk o hi-riser – il montaggio di ruote enormi – è una mega-tendenza che non solo posiziona i modelli dei marchi automobilistici statunitensi in un modo davvero eccezionale e li fa risaltare. Fortunatamente, si può quantomeno discutere sul gusto…

Dash-8 con un “sacco di cose”

Dash-8

La Mercedes-Benz Dash-8 è in realtà nota per il suo design sobrio, calmo ma sicuro. Ma se l’eleganza originale non ti basta, puoi mettere la tua Benz in catene. Quindi il classico ha una sorta di “edizione speciale steampunk”. 

La Classe X fai da te?

Classe X

Purtroppo, nel 2020 le ultime copie del pick-up Mercedes-Benz Classe X sono state vendute tramite le filiali. Se non l’hai ricevuto o preferisci costruirtelo da solo, ecco una dimostrazione su come non farla…

Batmobile in un design a stella?

Monkey Mobile

Questo pazzo veicolo è attribuito al tuner statunitense George Barris. Barris è stato incaricato di costruire la Batmobile, anche se non ne era il progettista. 

GMC o pinna caudale?

Benzilla

Questa pinna caudale Mercedes 220 SE con il bellissimo nome “Benzilla” è stata rapidamente trasformata in un monster truck dal suo proprietario. Grandi pneumatici, kit di sollevamento e pedane. E il badge “GMC” è ben visibile sotto la stella del cofano. 

Cofano? Griglia? Dove appartiene la stella?

Mercedes doppia griglia

Questa è una domanda che i fan e i piloti Mercedes si pongono da una vita. Dove appartiene la stella? Al cofano? Alla griglia? Il proprietario di questo veicolo era probabilmente indeciso e ha posizionato il caratteristico logo del costruttore tedesco nella griglia e sul cofano. Il risultato lascia a desiderare…

Millepiedi in stile SEC

Millepiedi

C’è da crederci? La base per questo veicolo a otto piedi dovrebbe essere una Volkswagen Golf 1. Si dice che un uomo di nome Ari Koskinen sia responsabile di questa creazione. Un’ala di gabbiano con quattro assi, geni Golf 1 in stile Mercedes-Benz C126? Da non credere, se non fosse vero.

Mercedes SLR McLaren con kit corpo largo FAB

Mercedes SLR McLaren

L’esotico mezzo mostrato è una Mercedes-Benz SLR McLaren, che è confezionata nel cosiddetto Desire-Kit del famoso sintonizzatore di auto svizzero FAB-Design. Non c’è dubbio, se ti piace la plastica e il corpo largo, probabilmente adorerai il kit di messa a punto.

Mercedes-Benz GLA con cerchi da 26 pollici

Mercedes GLA

Quanto può essere grande una compatto? Questo interrogativo sorge quando il GLA rotola su cerchi da 26 pollici e quindi si presenta come un gigante verde. Il produttore di cerchi statunitense Forgiato ha contribuito con le enormi ruote. 

Guancia di mostro rosa: Mercedes-Benz SL600

Mercedes SL R230

Ebbene, che tipo di carrozzeria è? Non c’è dubbio, la Mercedes-Benz SL ritratta si sta espandendo in tutte le direzioni in modo abbastanza stravagante.

Concept Roadster nella competizione GLK tuner

Mercedes GLK Concept

Come segnala il portale Mercedes-Fans.de, Al SEMA 2008 di Las Vegas, Mercedes Benz ha presentato i veicoli dei quattro finalisti che hanno preso parte al concorso di tuning Mercedes Benz GLK. Ogni factory ha messo a disposizione in anticipo una nuova rivisitazione, compresa questa dell’americana Boulevard Customs.

Pensa in rosa! Una conversione intelligente insolita

Think Pink

Una come nessun’altra: questo è l’obiettivo di qualunque si dia all’avventura. La sua conversione basata su una 99 smart MC01 ha senza dubbio ricevuto il dono del colore. Da qui il nome affibbiato Think pink!

Il mostro Benz di Frankenstein!

Frankenstein

Dopo Frankenstein e consorte, ecco la vettura del celebre mostro nato dalla fantasia di Mary Shelley. Il clone è un progetto autocostruito da un appassionato di Mercedes russo, ispirato alla supersportiva Mercedes SLR McLaren, almeno visivamente. La qualità del ferro della costruzione è ovviamente più adatta a resistere a un attacco di carri armati che a sperimentare le qualità delle vere sportive. 

Davvero fuori dai sentieri battuti: S65 AMG look in stile drago

S65 AMG

Certo, non si discute sul gusto.  Ma ci sono anche dei limiti al rispetto dell’oggetto da cambiare. Prendiamo ad esempio una Mercedes S65 AMG. È necessario trasformare la berlina di lusso, armata di un V12 da 630 CV, in un drago sputafuoco con una superficie in pelle di rettile?

La Mercedes più orribile al mondo?

Kombi

Il corpo lungo è basato su due Mercedes Kombi 300TD saldati uno dietro l’altro. Un motore turbodiesel Mercedes 300 funge da motore. Nel complesso, il costruttore – una pinna – ha usato anche parti di una Chrysler Imperial e “vecchio materiale” di 40 altre marche di automobili, tra cui 86 fari, 36 specchietti e tre batterie. L’esterno della show car è elegantemente presentato in argento, mentre l’interno è dominato dal colore blu. Se guidi l’Art Car comodamente in autostrada, dovresti cavartela con un consumo di 9,4 litri di gasolio ogni cento chilometri, valore non male per un veicolo da 3,4 tonnellate. 

Sacrilegio? Mercedes SL Roadster in stile mostro (R129)

Mercedes mostro

Prima di essere ribattezzata Filandi Ever S., una volta era Mercedes SL R129.  Il suo creatore italiano, il bolognese Moreno Filandi, ha l’hobby di dar nuova vita ai veicoli gravemente danneggiati, pure attraverso soluzioni insolite.

Mercedes SL R107 basata su Land Rover

Mercedes SL R 107

Se pensi di aver visto tutto il possibile, allora potresti non conoscere il giornalista automobilistico ed ex presentatore di Top Gear Jeremy Clarksson. Insieme ai suoi co-presentatori May e Hammond, Clarkson ha abbinato per il suo show “The Grand Tour” una Mercedes SL Roadster a una Land Rover Discovery.

Mercedes SLR McLaren davvero carina per 11 milioni di dollari

Mercedes SLR

Ci sono auto così nobili e rare che sono quasi troppo belle per la strada, vedi la Mercedes Mclaren SLR immortalata. Dopotutto, il suo proprietario, il designer automobilistico svizzero Ueli Anliker, ha impiegato 5 kg di vero oro e 600 rubini per costruirla.

Questo è il vertice G/8!

G8

Talvolta, non crediamo noi stessi a ciò che vediamo. Eppure, su Internet circolano persino foto del modello in ulteriori combinazioni cromatiche. Sembra che una Mercedes-Benz Stroke-Eight e una Classe G si siano unite qui per mettere i brividi.

Stranamente bello o meravigliosamente spaventoso? La Fisker Royale

Fisker Royale

Ciò che può essere visto qui divenne noto come Classe S Royale, sebbene sull’auto non si trovi né una stella né la designazione Mercedes. Ciò è ovviamente dovuto all’enorme griglia che chiunque associa immediatamente al marchio Mercedes-Benz. E poi c’è pure una Classe S sotto. 

Questa Benz gira una grande ruota

Dub Wheels

Non poteva che provenire dagli States la S602-Azzmacka di Dub Wheels, dotata di ruote straordinariamente caratterizzate. Sono grandi e imponenti, con un sacco di bling! Ma deve piacerti anche quando la classe di lusso Mercedes è alta quanto una carrozza trainata da cavalli. 

Createur de malheur: sacrilegio sulla stella

Mercedes Renault

La cooperazione tra Renault-Nissan Alliance e Mercedes-Benz Cars è ok, ma il troppo stroppia. Nella città britannica di Manchester, è stata catturata una Renault Mégane con una griglia in stile Mercedes e una grande stella proprio nel mezzo. No way!

Febbre del diamante? La Classe C ricoperta di pietre preziose

Classe C Diamante

Una Classe C unica è stata presentata alla terza edizione della cosiddetta “Bharat Diamond Week (BDW)”. Il C 220d è completamente ricoperto di diamanti e zirconi. Responsabile del progetto, la società Laxmi Diamond di Mumbai. Non ci scaldiamo per l’idea. Il taglio di diamante è storto, per il resto il design e l’implementazione sono stati piuttosto infruttuosi. Ma controlla tu stesso. 

Una AMG GT che va fuori strada

AMG GT

L’immagine non mostra una vera conversione di un restyling AMG GT per strade sterrate e sabbiose. È solo un rendering fotorealistico di un artista grafico. Il ragionamento alla base è: come sarebbe una AMG GT se partecipasse a un rally selvaggio tipo il Dubai International Rally o il Dakar Rally?

Sei stelle: veicolo a tre assi Mercedes-Benz ML

ML

Pensi che Mercedes-Benz sia molto interessante su tre assi con sei ruote?  Puoi acquistare una conversione pickup Mercedes-ML con tre assi su eBay. Ma solo quattro delle sei ruote sono motrici. L’insolita creazione si basa su una Mercedes ML con motore da 3,2 litri costruita nel 2001. Il prezzo dovrebbe essere di 19.995 GBP, corrispondente a circa 23 mila euro.