in

Mercedes Classe G: ancora più off-road con Delta 4×4

La Mercedes Classe G assume una conformazione ancora più off-road con il pacchetto proposto da Delta 4×4, azienda specializzata nel tuning.

Mercedes Classe G Delta 4x4

La factory Delta 4×4 ha presentato nell’arco delle ultime ore un inedito pacchetto off-road espressamente concepito per il Mercedes Classe G. L’obiettivo? Permette real fuoristrada di dare il meglio di sé sui sentieri impervi.

Mercedes Classe G: l’equipaggiamento di Delta 4×4

Mercedes Classe G Delta 4x4

Il mezzo di base era già ottimo (non scordiamoci che viene pure impiegato dagli eserciti di vari Paesi). Qui si è compiuto, però, un ulteriore balzo evolutivo. Il preparatore ha innanzitutto aumentato l’altezza da terra con tutta una serie di modifiche, portandola a 50 mm grazie al montaggio di nuove sospensioni marchiate Bilstein. In aggiunta, i compratori hanno l’opportunità di ricorrere a un kit di sollevamento del corpo sempre da 50 mm. Un gradito tocco aggiuntivo atto ad accontentare gli animi più dinamici.

Le estensioni per i passaruota anteriori e posteriori hanno consentito di incrementare la larghezza dell’imponente Sport Utility Vehicle di 80 mm. In aggiunta, essi danno modo di allestire gomme off-road e cerchi aftermarket proposti da alcuni dei brand leader del settore quali Yokohama, Cooper e Mickey Thompson.

Mercedes Classe G Delta 4x4

I cerchi previsti da Delta 4×4, azienda specializzate nel tuning, per il Mercedes Classe G sono da 18 pollici e abbinabili a pneumatici rispettivamente 285/60 all’anteriore e 305/60 al posteriore. I cerchi da 20 pollici, invece, sono coniugati a gomme anteriori 285/60 e 305/55 al posteriore. Il tuner prevede poi dei cerchi forgiati a doppia razza da 20, 22 e 23 pollici, con ruote 305/35 all’anteriore e 305/40 al posteriore.  

Optando a favore di gomme e cerchi più grandi, l’altezza da terra del Mercedes Classe G si spinge fino a 290 mm, il che comporta dei vantaggi per quanto concerne gli angoli di attacco e di uscita a circa 35 gradi. Il prodotto piazzato sul mercato da Delta 4×4 implementa un portapacchi nero opaco e una barra anteriore in acciaio inossidabile, rifinibile in nero opaco. Sebbene le caratteristiche del mezzo siano state rese note, la società non ha rivelato il prezzo. Un “dettaglio”, evidentemente, considerato trascurabile, almeno per chi desidera vivere intense emozioni al posto di guida.