Mercedes ha iniziato ad effettuare i primi test sulla versione Maybach del prossimo Mercedes GLS sulle strade pubbliche e per fortuna possiamo dare uno sguardo più da vicino grazie ad alcune foto spia pubblicate su Internet.
Anche se non si tratta della versione di produzione del Maybach Ultimate Luxury Concept, svelato al Salone di Pechino di quest’anno, il nuovo Mercedes-Maybach GLS condividerà diversi dettagli estetici con esso.
Mercedes-Maybach GLS: ecco le prime immagini leaked emerse in rete
Come suggerisce il nome, il nuovo SUV sarà basato sulla prossima generazione del Mercedes GLS. Tuttavia, lo Sport Utility Vehicle si distinguerà ulteriormente con alcuni dettagli unici e un abitacolo più lussuoso caratterizzato da materiali come pelle, legno e metallo.
Esternamente, il nuovo Mercedes-Maybach GLS porterà una nuova griglia anteriore (che diventerà una caratteristica distintiva anche dei futuri modelli del marchio), degli esclusivi paraurti e cerchi e diversi dettagli cromati.
Proprio come il SUV Mercedes più costoso, anche il Maybach GLS verrà molto probabilmente offerto con il motore V8 biturbo sviluppato da AMG da 4 litri con potenza di 469 CV e 700 nm di coppia massima. Tuttavia, alcuni report suggeriscono l’utilizzo di un propulsore ibrido plug-in. Vi ricordiamo che questa powertrain V8 viene attualmente utilizzata da quasi tutti i modelli Mercedes della gamma.
La casa automobilistica di Affalterbach si concentrerà principalmente sulla messa a punto dei prossimi modelli Maybach per garantire un’esperienza di guida più fluida e appagante. In particolare, il marchio tedesco sta sviluppando una versione più avanzata del sistema Magic Body Control implementando una nuova telecamera che aiuterà a rilevare i cambiamenti del percorso in avanti con una precisione migliore così da adattare le sospensioni di conseguenza.
In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il nuovo Mercedes-Maybach GLS potrebbe debuttare in occasione del Los Angeles Auto Show che si terrà a fine mese. Infine, il SUV lussuoso tedesco andrà a scontrarsi sul mercato con artisti del calibro di BMW X7, Rolls-Royce Cullinan e Bentley Bentayga.