in

Mercedes prepara il ritorno alle gare con un test a Silverstone

Mercedes tornerà in pista la prossima settimana con un test di due giorni sul circuito di Silverstone

Mercedes W11
Mercedes W11

Mercedes tornerà in pista la prossima settimana con un test di due giorni sul circuito di Silverstone. Per arrivare il più preparato possibile all’inizio della stagione in Austria, le frecce d’argento metteranno alla prova Valtteri Bottas martedì e Lewis Hamilton mercoledì con la sua W09, l’auto con cui hanno vinto il campionato del mondo nel 2018.
Sia Hamilton che Bottas hanno avuto il loro ultimo contatto con un’auto nella seconda e ultima settimana di prove a Barcellona, ​​tra il 26 e il 28 febbraio. Dopo più di tre mesi di inattività, torneranno in azione insieme alla squadra e prepareranno il miglior inizio possibile per la nuova stagione.

“Ritorneremo sul circuito la prossima settimana a Silverstone. Martedì Valtteri e Lewis mercoledì guideranno la Mercedes W09 2018 in un test di due giorni. Il team preparerà anche i protocolli di lavoro per il giro. al concorso il prossimo mese in Austria ” , condivide Mercedes sui social media.

Va detto che Bottas è stato l’unico dei due piloti ufficiali Mercedes a competere nelle gare virtuali di Formula 1. Naturalmente, il finlandese lo ha fatto solo una volta, due settimane fa, nel GP virtuale di Monaco. Inoltre, questa domenica non è nell’elenco delle voci per il GP virtuale dell’Azerbaigian .

D’altra parte, anche Lando Norris ha iniziato la sua preparazione ieri con un test privato con il team Carlin . Il britannico ha testato la sua vettura di Formula 3 con il suo vecchio team di Formula 2 e combinerà questo lavoro con il simulatore McLaren e le ore di karting. Inoltre, anche altri piloti come Pierre Gasly e Kevin Magnussen si esercitano con i kart per essere pronti al ritorno.

Ti potrebbe interessare: Il capo della Mercedes Wolff si aspetta che la Ferrari si riprenda in Bahrein