in

Mercedes si prende gioco delle nuove ruote: “Se sei un fan di Fast and Furious, ti piaceranno”

James Allison, direttore tecnico Mercedes, ha chiarito la sua opinione sulle ruote da 18 pollici che saranno implementate in Formula 1 nel 2022

Mercedes F1
Mercedes F1

James Allison, direttore tecnico Mercedes, ha chiarito la sua opinione sulle ruote da 18 pollici che saranno implementate in Formula 1 nel 2022. Assicura che sono più lente di quelle attuali, sebbene difficilmente intervengano nell’aerodinamica. Una delle novità della rivoluzione tecnica della Formula 1 nel 2022 è l’introduzione delle ruote da 18 pollici nei pneumatici di Formula 1. Qualcosa che, dopo anni di prove e richieste da parte dei fan, raggiungerà la categoria più alta del motorsport, ma non è di gradimento per tutti. James Allison, direttore tecnico Mercedes, è stato contrario alla sua implementazione a causa delle sue prestazioni peggiori rispetto all’attuale 13 pollici.

Le nuove ruote saranno più pesanti, con meno grip e con prestazioni peggiori. Renderanno le macchine più lente, tra uno e due secondi. Se sei un ragazzo di 13 anni o un fan di ‘Fast and Furious’, A loro piaceranno sicuramente “, ha commentato Allison alla domanda di un utente di Twitter in una serie di domande e risposte da casa del team Mercedes.

L’inglese ha insistito sul fatto che questo tipo di profilo di pneumatici è più adatto per le auto di strada e che questa introduzione è più per collegare il mondo della Formula 1 ai veicoli commerciali.  “Nelle auto di strada, l’economia è molto più importante, quindi è più rilevante il collegamento con questi veicoli. È anche importante che i produttori di pneumatici siano interessati a far parte della Formula 1”, ha aggiunto Allison.

In chiusura, Allison comprende le ragioni della FIA e di Liberty per l’introduzione di questi pneumatici. Con le auto future in cui l’aerodinamica perderà peso per favorire lo spettacolo, questo cambiamento sarà efficace per questo.  “Se sei la FIA e la FOM, che vogliono comprimere la griglia con ruote che non influiscono sull’aerodinamica, va bene. Il tempo ci dirà se alla fine darà quel risultato”.

Ti potrebbe interessare: Allison: “Gran parte dell’aerodinamica del 2021 continuerà nel 2022”