in

Mercedes SL 2022: un paio di prototipi avvistati in Svezia

Il prototipo con quattro terminali di scarico potrebbe essere una SL 63

Mercedes SL 2022 foto spia Svezia

A poche ore di distanza dalle ultime foto spia, sono stati pubblicati in rete dei nuovi scatti “rubati” che ci mostrano un paio di prototipi camuffati della Mercedes SL 2022 avvistati in Svezia durante dei test al freddo. Addetti al lavori sostengono che questi due veicoli di prova siano le versioni AMG top di gamma ed entry-level della nuova decappottabile costruita da Affalterbach.

Il modello di punta dovrebbe essere la SL 63 in quanto ha l’aspetto più aggressivo fra i due, sfoggiando dei terminali di scarico quadrati sul retro e un alettone posteriore. In aggiunta, troviamo dei cerchi più aggressivi e meno camuffamento, in particolare attorno al tetto in tessuto.

Mercedes SL 2022 foto spia Svezia
Mercedes SL 2022, ecco il retro dei due prototipi

Mercedes SL 2022: due prototipi semi-camuffati sono stati avvistati in Svezia

La maggior parte delle foto spia condivise mostrano la versione di fascia alta e alcuni di questi risaltano i fari e le luci di marcia a LED. Una delle foto ci permette di dare un’occhiata più da vicino all’abitacolo dove è presente un enorme display touch simile a quello utilizzato nella nuova Classe S. L’altro prototipo è molto probabilmente una Mercedes-AMG SL 43 o SL 53.

Le ultime indiscrezioni trapelate su Internet affermano che il modello base potrebbe essere l’unico ad essere offerto con trazione posteriore mentre gli altri tutti con trazione integrale 4Matic. Al momento non abbiamo ancora informazioni dettagliate sulle motorizzazioni ma è probabile che la SL 2022 di base nasconderà sotto il cofano un motore turbo da 2 litri con potenza superiore ai 400 CV.

La SL 63, invece, sarà quasi sicuramente equipaggiata da un V8 biturbo da 4 litri. Lo stesso propulsore dovrebbe essere impiegato anche sulla top di gamma Mercedes-AMG SL 73 e ma abbinato a un motore elettrico per una configurazione ibrida plug-in da circa 800 CV di potenza. Ritornando ai due prototipi della Mercedes SL 2022, sembrano essere quasi pronti per la produzione. Ciò significa che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire molto presto.