in

Mercedes SLS AMG Black Series: Jay Leno prova un esemplare modificato da 825 CV

La sportiva che ha anticipato la AMG GT provata da Jay Leno per le strade statunitensi

Mercedes SLS AMG Black Series Jay Leno

Poche vetture marchiate AMG riescono a restituire le stesse sensazioni di una Mercedes SLS AMG Black Series. Jay Leno ha recentemente avuto l’opportunità di provare un esemplare modificato appartenente al pilota automobilistico Graham Rahal.

La SLS AMG è stata costruita fra il 2010 e il 2014 e la serie è stata completata dalla versione Black Series. Gli ingegneri di Affalterbach hanno applicato una serie di aggiornamenti al motore V8 aspirato da 6.2 litri della vettura che eroga 622 CV di potenza a 7400 giri/min e 635 nm di coppia massima a 5500 giri/min.

Mercedes SLS AMG Black Series Jay Leno

Mercedes SLS AMG Black Series: il motore V8 aspirato da 6.2 litri sviluppa ben 825 CV

Tuttavia, la Mercedes SLS AMG Black Series di Rahal ha qualcosa in più. Grazie al grosso compressore Weistec, questo esemplare riesce a produrre ben 825 CV. All’interno del video di Jay Leno, Michael Weiss di Weistec spiega le varie modifiche applicate alla vettura.

A livello estetico, abbiamo di fronte una SLS AMG Black Series completamente originale ma i cambiamenti veri e propri si trovano sotto il cofano. Ad esempio, ci sono una serie di collettori di scarico aftermarket più lunghi che si collegano allo scarico originale AMG.

Mercedes SLS AMG Black Series Jay Leno
Mercedes SLS AMG Black Series, motore V8 aspirato da 6.2 litri da 825 CV

Alla fine del 2014, la casa automobilistica tedesca decise di ritirare dal mercato la sportiva per sostituirla con la nuova AMG GT che sfortunatamente non dispone delle iconiche portiere con apertura ad ali di gabbiano. Inoltre, la versione Black Series non è stata ancora annunciata.

Per avere maggiori informazioni sulla Mercedes SLS AMG Black Series da 825 CV, date un’occhiata al video sottostante.