in

Mercedes sta perdendo pezzi? “Hamilton inizia ad essere preoccupato ”

Con l’addio di Andy Cowell e le voci su Toto Wolff le prime crepe sul dominio di Mercedes in F1 iniziano a formarsi

Wolff e Hamilton
Wolff e Hamilton

Ora è chiaro che le prime crepe sottili stanno iniziando ad apparire in Mercedes. Dopo molte voci su Toto Wolff e le sue quote su Aston Martin, ora è Andy Cowell, capo del reparto motori della Mercedes, a lasciare. Sei titoli mondiali consecutivi e con quello Mercedes ha raggiunto il record unico del maggior numero di titoli costruttori consecutivi, che solo la Ferrari è stata in grado di eguagliare tra il 1999 e il 2004. Un settimo è ancora possibile nel 2020, ma con tutte le voci e ora la partenza di Cowell, la squadra sembra cadere a pezzi.

”Sta iniziando a sembrare che la squadra di amici inizia a perdere pezzi. Cowell sembra aver detto ai suoi amici all’interno della Mercedes che non ha in mente un’altra squadra, ma se ne sta davvero andando senza la garanzia di poter lavorare altrove? Cowell non è il problema più grande, perché può ancora essere sostituito “, afferma Ted Kravitz nel Vodcast di Sky Sports.

“Tutto sta in piedi o cade con Toto Wolff. Ci sono brave persone che possono sostituire tutti gli altri dipendenti dell’organizzazione, ma quando Toto lascerà, Lewis Hamilton inizierà davvero a preoccuparsi. Quindi il dominio potrebbe scomparire, come del resto accade ad ogni squadra che domina ad un certo punto”, conclude Kravitz.

Ti potrebbe interessare: Toto Wolff è orgoglioso di come Lewis Hamilton abbia parlato contro il razzismo