in

Mercedes Vision EQS debutta ufficialmente in Australia

La casa automobilistica tedesca mostra al mercato australiano il suo ultimo concept totalmente elettrico

Mercedes Vision EQS

Il primo passo verso l’elettrificazione della gamma Mercedes è arrivato in Australia con la presentazione della Mercedes Vision EQS. Il concept è stato originariamente presentato durante il Salone di Francoforte 2019 e prevede di affiancarsi l’anno prossimo all’EQC con il nome di Mercedes EQS.

Questo modello dimostra che le auto elettriche riescono a combinare un design elegante, costituito da nuovi materiali, e tecnologie all’avanguardia che rappresentano senza dubbio il futuro. Complessivamente, però, resta la berlina a quattro porte di sempre con il suo ampio bagagliaio.

Mercedes Vision EQS
Mercedes Vision EQS, il concept è composto da una serie di LED sia anteriormente che posteriormente

Mercedes Vision EQS: il concept 100% elettrico fa il suo debutto in Australia

Ryan Lewis, portavoce di Mercedes Australia, ha dichiarato: “Questa vettura rappresenta molte delle cose in arrivo nei prossimi mesi. È ovviamente fantastico avere l’auto qui e avere la possibilità di mostrare cosa stiamo facendo. Soprattutto per mostrare ai clienti cosa aspettarsi in futuro, non solo dal punto di vista delle auto elettriche, ma anche della sostenibilità. Questi argomenti sono molto importanti per Mercedes-Benz a livello globale e anche per noi in Australia“.

La Mercedes Vision EQS ha debuttato a Melbourne durante l’interruzione anticipata del Gran Premio F1 d’Australia. Osservando attentamente il concept, possiamo vedere una serie di LED che dominano sia la parte anteriore che quella posteriore, oltre a degli enormi cerchi da 24″.

In questo momento, la casa automobilistica tedesca sta effettuando un tour globale con la sua Vision EQS che probabilmente includerà anche l’evento Car Week a Pebble Beach (negli Stati Uniti) e il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (in Italia), ovviamente a condizione che non vengano cancellati per via della diffusione del coronavirus.