in

Mercedes Vision EQS: guidarla è come entrare nel futuro della Classe S

Oltre 650 km di autonomia con una singola ricarica

Mercedes Vision EQS Roadshow

Ormai sembra abbastanza chiaro che il futuro dell’industria automobilistica è l’elettrico. La maggior parte delle case automobilistiche più attive del settore hanno intensificato gli sforzi per espandere rapidamente la propria gamma, portando sul mercato dei veicoli completamente elettrici.

Anche Mercedes si è chiesta come si sarebbe evoluta la sua berlina premium Classe S e ha fornito una risposta durante il Salone di Francoforte di quest’anno presentando la Mercedes Vision EQS. Il particolare concept sfoggia un design esterno davvero singolare ed elegante.

Mercedes Vision EQS Roadshow
Mercedes Vision EQS interni

Mercedes Vision EQS: il concept che anticipa la futura berlina 100% elettrica

Alcuni hanno paragonato il veicolo alla Bugatti Veyron mentre altri alla Tesla Model S. Indipendentemente da come la si guarda, si tratta sicuramente di una vettura spettacolare, costruita per portare avanti diverse nuove tecnologie come i fari a LED intelligenti.

Gli interni della Mercedes Vision EQS hanno parecchio da dire. Realizzato in plastica riciclata e avvolto in pelle vegana, l’abitacolo è ispirato agli yacht di lusso, quindi non è certamente la tipica Classe S. Il design complessivo è molto minimalista e piuttosto semplice.

Mercedes Vision EQS Roadshow
Mercedes Vision EQS posteriore

Con la batteria completamente carica, la Mercedes Vision EQS è in grado di percorrere oltre 650 km nel ciclo WLTP. In aggiunta, l’auto elettrica riesce a scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e a raggiungere una velocità massima di oltre 200 km/h.

Il noto canale YouTube Roadshow ha avuto la possibilità di recarsi in Giappone per guidare lo speciale veicolo. Qui sotto trovate il video pubblicato su YouTube.