in

Nuova Mercedes-AMG A 45 S governa il segmento delle super compatte | Video

La hot hatch più potente presente in questo momento sul mercato

Nuova Mercedes-AMG A 45 S Autocar

Tutti i più famosi addetti ai lavori hanno avuto la possibilità di provare la nuova Mercedes-AMG A 45 S, fra cui il celebre portale Autocar (di cui trovate la video recensione in fondo all’articolo).

La novità più interessante presente nella vettura (così come nelle A 45 standard e CLA 45 e 45 S) è il motore M139 turbo a 4 cilindri da 2 litri. Nella versione top (che sarebbe quella presente nella versione S) eroga una potenza di ben 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Nuova Mercedes-AMG A 45 S Autocar

Mercedes-AMG A 45 S 2020: 421 CV e modalità Drift per un puro divertimento

Il propulsore è abbinato a una trasmissione a doppia frizione AMG Speedshift a 8 velocità che scarica la potenza sull’asfalto attraverso un sistema di trazione integrale Performance 4Matic+ completamente variabile.

Affalterbach sostiene che la nuova Mercedes-AMG A 45 S è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h. Parliamo sicuramente di numeri impressionanti se consideriamo che abbiamo di fronte una compatta.

Nuova Mercedes-AMG A 45 S Autocar
Nuova Mercedes-AMG A 45 S, ecco il motore turbo a 4 cilindri da 2 litri di produzione più potente del mercato

All’interno della trazione 4Matic+ troviamo il sistema AMG Torque Control il quale usa due frizioni multidisco controllate elettronicamente per gestire la quantità di coppia inviata a ciascuna singola ruota posteriore. Ciò significa che la potente hatch offre una maneggevolezza impeccabile.

In effetti, il recensore di Autocar sostiene che la vettura non presenta alcuno sottosterzo. Un’altra caratteristica interessante della nuova Mercedes-AMG A 45 S è la modalità Drift che aggiunge quel tocco di sportività e divertimento in più.

Nuova Mercedes-AMG A 45 S Autocar