in

Nuova Mercedes-AMG C 63 mostra parte del suo aspetto finale

Nuova Mercedes-AMG C 63 berlina foto spia

Sono passati diversi mesi da quando sono emerse online le prime foto della futura Mercedes-AMG C 63 2022 nella versione berlina. Infatti, gli ultimi prototipi immortalati erano tutti nella variante Wagon.

In questa nuova serie di scatti “rubati”, però, abbiamo la possibilità di apprezzare un muletto più avanzato della nuova AMG C 63 berlina, che presenta ancora parecchio camuffamento, ma dispone della carrozzeria definitiva. In particolare, possiamo vedere i paraurti destinati al modello di produzione (soprattutto quello anteriore) che ci permettono di apprezzare per la prima volta le forme complete.

Nuova Mercedes-AMG C 63 berlina foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 63 berlina profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 63: l’ultimo prototipo della versione berlina è stato avvistato per strada

Il paraurti presenta una grande apertura centrale e due enormi prese d’aria sui lati. Esposta anche la griglia Panamericana tipica dei modelli di Affalterbach con in rilievo la stella a tre punte.

Rispetto a prima, i gruppi ottici non sono coperti da alcun camuffamento. Dalla linea di cintura in su, la copertura mimetica è completamente scomparsa, esponendo i montanti e il tetto, mentre nella parte posteriore possiamo vedere finalmente i fanali in tutta la loro bellezza.

Nuova Mercedes-AMG C 63 berlina foto spia

Sul bagagliaio possiamo notare un piccolo e discreto spoiler fisso mentre nella zona inferiore troviamo un diffusore con quattro grandi terminali di scarico di forma quadrata. Ciò conferma che si tratta di una vettura AMG.

Indipendentemente dal design, la vera novità della nuova Mercedes-AMG C 63 sarà la parte meccanica elettrificata. Infatti, la vettura avrà la tecnologia ibrida plug-in E Performance sviluppata da AMG, composta da un quattro cilindri da 2 litri con turbocompressore e powertrain elettrico in grado di aggiungere fino a 204 CV di potenza, fino a un massimo di 544 CV nella versione S.

Grazie alla batteria da 4,8 kWh, la berlina ad alte prestazioni dovrebbe percorrere fino a 25 km in modalità full electric e con una singola ricarica. Accanto al gruppo propulsore ibrido plug-in ci sarà una trasmissione automatica a 9 rapporti.