in

Mercedes-AMG C 63: la nuova generazione potrebbe essere così

La nuova generazione della potente berlina potrebbe perndere il motore V8 biturbo

Nuova Mercedes-AMG C 63 render

Sappiamo che Mercedes porterà presto sul mercato una nuova generazione della Mercedes Classe C. Ciò è stato testimoniato anche da diverse foto spia trapelate in rete che ci hanno mostrato vari prototipi camuffati.

Naturalmente, la casa automobilistica tedesca prevede di intodurre anche una versione AMG, fra cui la Mercedes-AMG C 63. Si tratta di una berlina sportiva con pochi rivali in commercio.

Nuova Mercedes-AMG C 63 render
Nuova Mercedes-AMG C 63 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 63: un progetto digitale ci mostra la prossima generazione

Purtroppo non sono emerse ancora foto spia riguardanti questo veicolo ma J.B. Cars ha colmato in parte questo vuoto con una serie di render pubblicati su Instagram. Prendendo spunto dalle foto spia della nuova Classe C, il progetto digitale ci mostra l’evoluzione della berlina muscolosa.

La parte frontale della C 63 secondo J.B. Cars è costituita dalla griglia Panamericana e da diversi aspetti stilistici di AMG, oltre a delle modeste prese d’aria implementate nel paraurti. Il resto dell’auto, però, non è molto diversa dal modello attuale. Recenti rumor hanno riportato che la prossima generazione della Mercedes-AMG C 63 potrebbe perdere il badge biturbo a causa della rimozione del motore V8 dalla gamma.

Nuova Mercedes-AMG C 63 render

Al suo posto potrebbe arrivare il quattro cilindri turbo da 2 litri che sulla A 45 S è in grado di sviluppare ben 421 CV di potenza e 500 nm di coppia massima. Tuttavia, sulla nuova berlina di Affalterbach tale propulsore potrebbe essere più potente grazie a un sistema ibrido in abbinata.

Basterebbero circa 100 CV in più per superare la potenza della generazione attuale della C 63. Mettendo da parte le motorizzazioni, sicuramente la nuova Mercedes-AMG C 63 sarà elegante, aggressiva e sublime.