in

Nuova Mercedes-AMG CLA 45: proseguono i test della compatta tedesca

Avvistati un paio di prototipi della “45” attorno al tracciato del Nurbugring

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 foto spia

Mercedes sta chiaramente continuando i test sulla sua nuova Mercedes-AMG CLA 45 in quanto sono stati avvistati un paio di prototipi attorno al circuito del Nurburgring nelle scorse ore, assieme alla versione Shooting Brake che vi abbiamo mostrato in anteprima proprio ieri.

In questo momento, purtroppo, non abbiamo informazioni circa il debutto ufficiale sia della CLA che delle altre vetture della serie “45”. In ogni caso, grazie alle ultime foto spia, abbiamo la possibilità di comprendere quali saranno le novità che porterà con sé la nuova generazione della Mercedes-AMG CLA 45 rispetto alla già introdotta CLA 35 da 306 CV.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 foto spia
Nuova Mercedes-AMG CLA 45, attese modiche alla parte frontale e alle minigonne laterali

Mercedes-AMG CLA 45: la nuova generazione protagonista in nuovi scatti

In particolare, gli scatti rivelano che il veicolo compatto sarà dotato di sistema di scarico quadruplo rispetto a quello doppio della versione 35, prese d’aria frontali molto più ampie, pacchetto aerodinamico, griglia frontale specifica AMG, cerchi in lega di grandi dimensioni e impianto frenante sportivo.

Per quanto riguarda il comparto motori, la nuova Mercedes-AMG CLA 45 dovrebbe ereditare il propulsore M133 da 2 litri da 381 CV del modello precedente solo che qui la potenza potrebbe arrivare o superare i 400 CV. Il propulsore sarà comunque coadiuvato dalla trazione integrale e da un cambio automatico a 9 rapporti. Prevista anche una modalità di guida chiamata Drift.

One Comment