in

Mercedes-AMG CLA 35 e CLA 45 Shooting Brake: le nuove generazioni avvistate in foto spia

Il marchio tedesco è pronto ad ampliare la sua gamma di vetture sportive con nuovi modelli

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake foto spia

In questi giorni Mercedes è impegnata a testare i suoi prossimi modelli della gamma AMG. Oltre al GLE 63 Coupé, infatti, il marchio automobilistico di Affalterbach prevede di introdurre presto sul mercato la nuova CLA 45 AMG in versione coupé a 4 porte e le nuove Mercedes-AMG CLA 35 e CLA 45 Shooting Brake. Attesi anche il GLB 35 e 45 e il GLA 35 e 45 di nuova generazione.

Parlando della gamma CLA, sono state pubblicate in rete alcuni scatti ben dettagliati che mostrano alcuni prototipi delle nuove Mercedes-AMG CLA 35 e CLA 45 Shooting Brake in fase di test sul circuito del Nurburgring. I “muli” di prova indossano meno camuffamento rispetto ai precedenti prototipi immortali in foto, rivelandone la loro silhouette elegante e muscolosa.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake: la gamma accoglierà presto un nuovo modello sportivo

La maggior parte degli scatti mostrano la nuova CLA 35 Shooting Brake (il modello bianco) ma c’è anche un’immagine che rivela in anteprima la Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake 2020 (il modello grigio). Rispetto ai precedenti avvistamenti, le vetture hanno perso gran parte del camuffamento con solo i paraurti, le minigonne laterali e il cofano ancora nascosti.

Della Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake conosciamo già tutto visto che è stata svelata ufficialmente nelle scorse ore. Proprio come la versione 35, anche la CLA 45 Shooting Brake nasconderà sotto il cofano un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri ma con potenza superiore ai 306 CV e 400 nm di coppia del modello entry-level della gamma.

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake dovrebbe erogare una potenza di 387 CV nella versione base e 421 CV in quella S.

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake foto spia
Nuova Mercedes-AMG CLA 45 Shooting Brake

One Comment