in

Nuova Mercedes-AMG GT 63 S: ecco le foto spia del prossimo restyling

La presentazione ufficiale del modello potrebbe avvenire entro la fine di quest’anno

Nuova Mercedes-AMG GT 63 S foto spia restyling

In un mercato in cui SUV e crossover continuano a dominare, Mercedes ha deciso di aggiungere qualche anno fa alla sua gamma la Mercedes-AMG GT Coupé4. La vettura è arrivata sul mercato con un design elegante, simile a quello di una coupé ma utilizzato su una berlina a quattro porte.

In base alle ultime foto spia trapelate su Internet, sembra che la Stella di Stoccarda sia pronta ad annunciare presto il restyling di metà carriera. Visto il poco camuffamento presente addosso a questo prototipo, sono previsti solo dei piccoli cambiamenti. Si tratta più nello specifico della Mercedes-AMG GT 63 S che nella forma attuale utilizza un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sviluppare una potenza di 639 CV e 900 nm di coppia massima.

Nuova Mercedes-AMG GT 63 S foto spia restyling
Nuova Mercedes-AMG GT 63 S profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG GT 63 S: un prototipo del prossimo restyling è stato avvistato in varie foto spia

Non è chiaro al momento se la casa automobilistica tedesca apporterà delle modifiche come ad esempio l’installazione della tecnologia mild-hybrid. Oltre alla GT 53 meno potente, sappiamo che la Stella a tre punte sta lavorando sulla GT 73 e top di gamma con un gruppo propulsore ibrido plug-in composto da un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un singolo motore elettrico per una potenza complessiva pari a circa 800 CV.

Il nuovo prototipo della GT 63 S dispone di una sottile striscia di mimetizzazione che copre il paraurti anteriore. Ciò significa che quest’ultimo verrà aggiornato. A parte questo, il camuffamento non è presente in nessun’altra zona della carrozzeria della coupé a quattro porte, anche se i prossimi prototipi potrebbero mostrare qualche novità in più.

Molto probabilmente all’interno sarà installato l’ultimo sistema di infotainment MBUX che prenderà il posto del vecchio COMAND. Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo restyling della Mercedes-AMG GT 63 S arriverà entro la fine di quest’anno come model year 2022.