in

Nuova Mercedes-AMG GT 73 e: ancora un altro avvistamento della berlina

Mercedes-AMG GT 73 e ultimo prototipo foto spia

Mercedes è pronta a portare il suo marchio AMG nel mondo dell’elettrificazione. La divisione sportiva della casa automobilistica tedesca sta lavorando su una serie di veicoli con tecnologia elettrica. Uno di loro dovrebbe debuttare molto presto e si tratta della nuova Mercedes-AMG GT 73 e, ossia il modello top di gamma ibrido plug-in.

A poche ore dall’ultimo avvistamento, in questo articolo vi proponiamo delle foto spia di un altro prototipo della berlina con pochissimo camuffamento. Questo dimostra che il progetto è a buon punto e che il debutto ufficiale si avvicina sempre di più. Il marchio di Daimler ha spostato lo sviluppo della nuova berlina sportiva nell’Europa meridionale.

Mercedes-AMG GT 73 e ultimo prototipo foto spia
Nuova Mercedes-AMG GT 73 e profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG GT 73 e: l’ultimo prototipo si mostra in foto spia catturate nell’Europa meridionale

L’auto di prova in questione mostra che le differenze rispetto al modello con motore a combustione interna saranno pochissime, anche se evidenti. A bordo troveremo alcune piccole caratteristiche distintive che confermeranno la sua natura ibrida plug-in.

Guardando le nuove foto spia, molti di voi potrebbero chiedersi dove è stata posizionata la porta di ricarica in quanto non è visibile ad occhio nudo. Quest’ultima è stata coperta dal camuffamento ed è posta sul retro. Inoltre, possiamo vedere un adesivo giallo sul parabrezza che si riferisce alla presenza della tecnologia elettrificata a bordo.

Mercedes-AMG GT 73 e ultimo prototipo foto spia

A parte il lato estetico, la nuova Mercedes-AMG GT 73 e si differenzierà dagli altri modelli per il gruppo propulsore. Grazie alla tecnologia E Performance di AMG, la berlina PHEV sarà in grado di sviluppare 828 CV di potenza massima provenienti da un motore V8 biturbo da 4 litri da 621 CV abbinato a un propulsore elettrico situato sull’asse posteriore, capace di erogare una potenza massima di 207 CV.

Oltre a questo, la GT 73 e avrà la trazione integrale 4Matic e un nuovo generatore di avviamento da 400V. Tutto questo sarà gestito tramite una trasmissione automatica a 9 rapporti. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, la casa automobilistica tedesca prevede di presentare la nuova berlina ibrida plug-in fra qualche giorno mentre gli ordini dovrebbero essere aperti nel corso dell’estate.