In molti sono in attesa dell’arrivo sul mercato della Mercedes-AMG GT R Black Series da un po’ di tempo. La nuova sportiva di Affalterbach dovrebbe essere presentata ufficialmente verso la fine del 2019 o gli inizi del 2020.
Un ultimo video postato su YouTube potrebbe aver mostrato un prototipo della nuova vettura durante un test sul circuito del Nurburgring. In base a quanto riportato dal titolo del filmato, il mulo di prova aveva sotto il cofano un motore a 6 cilindri in linea. In realtà, però, abbiamo qualche dubbio, anche se la vettura è troppo silenziosa per nascondere sotto il cofano un propulsore V8 biturbo da 4 litri.
Mercedes-AMG GT R Black Series: Affalterbach prosegue con i test della nuova sportiva
Possiamo assicurarvi comunque che si tratta della prossima Mercedes-AMG GT R Black Series in quanto ci sono vari componenti aerodinamici molto più aggressivi di quelli che troviamo sulle AMG GT R e GT R Pro.
Ad esempio, nella parte frontale troviamo degli enormi canard su entrambi i lati del paraurti e delle alette aerodinamiche proprio dietro i passaruota anteriori per gestire meglio l’aria attorno al corpo dell’auto.
Il prototipo della sportiva tedesca mette in mostra, poi, un alettone posteriore imponente, un impianto frenante potenziato con pinze dorate e 4 terminali di scarico. Sfortunatamente, al momento non abbiamo informazioni sulla potenza erogata dal powertrain ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 630 CV oppure la stessa della GT 63 S Coupé a 4 porte (639 CV e 900 nm).
Ciò renderrebbe la Mercedes-AMG GT R Black Series una delle auto sportive a trazione posteriore più veloci sul tracciato del Nurburgring.