in

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series: possibile prototipo avvistato sul Nurburgring

La nuova generazione potrebbe avere qualche forma di ibridazione

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

In molti sono in attesa dell’arrivo sul mercato della Mercedes-AMG GT R Black Series da un po’ di tempo. La nuova sportiva di Affalterbach dovrebbe essere presentata ufficialmente verso la fine del 2019 o gli inizi del 2020.

Un ultimo video postato su YouTube potrebbe aver mostrato un prototipo della nuova vettura durante un test sul circuito del Nurburgring. In base a quanto riportato dal titolo del filmato, il mulo di prova aveva sotto il cofano un motore a 6 cilindri in linea. In realtà, però, abbiamo qualche dubbio, anche se la vettura è troppo silenziosa per nascondere sotto il cofano un propulsore V8 biturbo da 4 litri.

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring

Mercedes-AMG GT R Black Series: Affalterbach prosegue con i test della nuova sportiva

Possiamo assicurarvi comunque che si tratta della prossima Mercedes-AMG GT R Black Series in quanto ci sono vari componenti aerodinamici molto più aggressivi di quelli che troviamo sulle AMG GT R e GT R Pro.

Ad esempio, nella parte frontale troviamo degli enormi canard su entrambi i lati del paraurti e delle alette aerodinamiche proprio dietro i passaruota anteriori per gestire meglio l’aria attorno al corpo dell’auto.

Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series Nurburgring
Nuova Mercedes-AMG GT R Black Series, ben visibili gli enormi canard ed alette sulla parte frontale

Il prototipo della sportiva tedesca mette in mostra, poi, un alettone posteriore imponente, un impianto frenante potenziato con pinze dorate e 4 terminali di scarico. Sfortunatamente, al momento non abbiamo informazioni sulla potenza erogata dal powertrain ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 630 CV oppure la stessa della GT 63 S Coupé a 4 porte (639 CV e 900 nm).

Ciò renderrebbe la Mercedes-AMG GT R Black Series una delle auto sportive a trazione posteriore più veloci sul tracciato del Nurburgring.