in

Nuova Mercedes-AMG S 63 potrebbe essere così | Render

Al momento non si conoscono ancora informazioni dettagliate sul motore V8 biturbo da 4 litri

Nuova Mercedes-AMG S 63 render

Dopo tantissima attesa, Mercedes ha svelato ad inizio mese la nuova Mercedes Classe S. Sappiamo che nei prossimi mesi arriveranno ulteriori varianti della vettura fra cui quella marchiata AMG. In attesa di scoprire maggiori informazioni, l’artista X-Tomi Design ha provato ad immaginare come potrebbe essere la nuova Mercedes-AMG S 63.

In particolare, il progetto digitale dispone di una carrozzeria color arancio piuttosto insolita per una berlina di lusso come questa, un body kit leggermente più sportivo e la griglia Panamericana con barre verticali e l’enorme stella a tre punte posizionata al centro.

Nuova Mercedes Classe S
Nuova Mercedes Classe S con il suo nuovo linguaggio di design

Mercedes-AMG S 63: X-Tomi Design immagina in render la nuova generazione

La S 63 2021 secondo X-Tomi Design propone, inoltre, un cofano motore più aggressivo, delle minigonne laterali più grandi, dei cerchi specifici per questo modello e vari elementi neri che enfatizzano l’aspetto più cattivo. Al momento ci sono rapporti contrastanti sul motore V8 biturbo da 4 litri che si troverà sotto il cofano.

Mentre alcuni sostengono che il propulsore svilupperà poco più di 600 CV di potenza, altri affermano che sarà elettrificato tramite un motore elettrico montato sull’asse posteriore.

Complessivamente, la Mercedes-AMG S 63 2021 dovrebbe sviluppare circa 700 CV e inoltre potrebbe essere affiancato da un modello ancora più potente con un powertrain elettrico più performante il quale potrebbe portare la potenza a oltre 800 CV. Questa versione sarebbe in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.