in

Nuova Mercedes-AMG S 63 sarà un’ibrida plug-in?

La nuova generazione della berlina sportiva potrebbe avere un V8 biturbo elettrificato

Mercedes Classe S 2021 tecnologie

Sono passati oltre tre anni da quando Mercedes ha presentato la GT Concept con sotto il cofano un propulsore ibrido plug-in in grado di sviluppare una potenza di ben 815 CV. La show car è arrivata sul mercato sotto forma di Mercedes-AMG GT Coupé4 ma purtroppo ha perso l’animo elettrico.

Advertisement

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la casa automobilistica tedesca prevede di portare presto sul mercato la AMG GT 73 e che si proporrà come la prima ibrida plug-in di Affalterbach. Tuttavia, sembra che quest’ultima non sarà l’unica ad avere un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico.

Mercedes Classe S 2021 tecnologie
Mercedes Classe S, una delle ultime foto spia della prossima generazione della berlina premium

Mercedes-AMG S 63: la nuova generazione potrebbe essere offerta solo in versione ibrida plug-in

Secondo un nuovo report emerso nelle scorse ore, la nuova Mercedes-AMG S 63 potrebbe avere una configurazione simile se non identica. In particolare, la berlina premium in versione sportiva dovrebbe disporre di un propulsore endotermico da 612 CV abbinato a un motore elettrico da 204 CV. Ciò si traduce in una potenza totale di 816 CV.

Advertisement

Lo stesso rapporto prosegue specificando che AMG non proporrà una AMG S 63 in configurazione tradizionale, il che significa che il modello più potente della nuova Classe S verrà proposto esclusivamente in forma elettrificata.

Sappiamo per certo che la AMG S 65 non verrà proposta sotto forma di una nuova generazione in quanto il motore V12 biturbo sarà un’esclusiva per la versione Maybach. Mentre la nuova Classe S sarà presentata in anteprima il 2 settembre, la Mercedes-AMG S 63 2021 potrebbe debuttare il prossimo anno e con vendite previste in autunno.