in

Nuova Mercedes-AMG SL: l’ultimo prototipo avvistato a Beverly Hills

Nuova Mercedes-AMG SL prototipo Beverly Hills

Proprio stamattina abbiamo pubblicato un articolo dedicato alla Mercedes-AMG SL di prossima generazione, proponendovi anche un render realizzato prendendo in considerazione le ultime foto spia pubblicate sul Web.

Sappiamo che la AMG SL 2022 dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine di quest’anno e ciò viene dimostrato anche dagli intensi test che la Stella di Stoccarda sta conducendo nelle ultime settimane. L’ultimo prototipo della nuova roadster costruita da AMG è stato avvistato sulle strade di Beverly Hills.

Nuova Mercedes-AMG SL prototipo Beverly Hills
Nuova Mercedes-AMG SL tre quarti posteriore

Nuova Mercedes-AMG SL: ecco l’ultimo avvistamento della roadster prodotta da AMG

Secondo lo youtuber che ha catturato e condiviso online la clip, si è imbattuto nel prototipo camuffato della decappottabile mentre stava girando un video a bordo di una Mercedes-AMG C 43. Dal momento dell’avvistamento, lo youtuber ha iniziato ad inseguire la vettura per alcuni minuti fino a quando quest’ultima non ha svoltato in un incrocio. Da notare la targa californiana presente su questa Mercedes-AMG SL di nuova generazione.

La cattiva notizia è che quest’ultimo avvistamento non ha rivelato nessun nuovo dettaglio in quanto l’auto di prova disponeva dello stesso camuffamento dei prototipi visti nei precedenti scatti.

Nuova Mercedes-AMG SL prototipo Beverly Hills

Tuttavia, tra le caratteristiche più evidenti troviamo capote nera in tela, quattro terminali di scarico di forma quadrata, fanali posteriori sottili, luci dei freni sottili sul cofano del bagagliaio, fari anteriori stretti e una griglia anteriore con quelle che sembrano delle barre verticali.

Mercedes ha già confermato tempo fa che lo sviluppo della nuova generazione della roadster è stato affidato ad AMG. Ciò significa che la gamma non avrà più versioni standard. Inoltre, la griglia anteriore con barre verticali e il design dei terminali di scarico confermano ulteriormente la natura AMG dell’auto.

La versione base della nuova Mercedes-AMG SL molto probabilmente sarà equipaggiata con un motore da 2 litri mentre la top di gamma nasconderà sotto il cofano un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico per una potenza massima pari a circa 800 CV.