Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova Mercedes CLA 35 AMG Shooting Brake. Anche se non sarà la vettura perfetta, non esistono altre auto AMG ideali per la famiglia da poter considerare.
Sappiamo fino ad ora che sotto il cofano della nuova wagon ci sarà lo stesso motore della normale coupé a 4 porte svelata la settimana scorsa. Si tratta, dunque, di un propulsore da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico DCT a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Matic.
Mercedes CLA 35 Shooting Brake: la nuova generazione si mostra nell’ultimo filmato spia
Con un peso di circa 1550 kg, la nuova Mercedes CLA 35 AMG Shooting Brake dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Un breve video spia pubblicato nelle scorse ore su YouTube mostra un prototipo della nuova Shooting Brake avvistato in una stazione di servizio vicino al circuito del Nurburgring.
Il filmato ci dà la possibilità di sentire in anteprima il rombo del motore AMG. In base alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il marchio automobilistico tedesco prevede di introdurre anche la variante 45 che proporrà una potenza di 421 CV e la modalità Drift.
Anche se il prototipo della nuova Mercedes CLA 35 AMG Shooting Brake è completamente camuffato, sappiamo già cosa aspettarci. Sarà una CLA 35 con un corpo da Shooting Brake. L’unica caratteristica nuova sarà il grosso spoiler posizionato sul cofano del bagagliaio.