Mercedes ha postato nelle scorse un nuovo teaser della A 45 AMG ma sappiamo che sta lavorando su un’altra vettura della gamma performance: la Mercedes CLA 45 AMG. Nelle ultime ore sono state postate in rete alcuni scatti spia proprio di un prototipo di tale auto.
Visto che il “mulo” dispone di pochissimi camuffamenti, si tratta delle foto spia migliori visti fino ad ora poiché ci permettono di avere uno sguardo su quel che sarà il design finale del veicolo di Affalterbach. Dalle immagini notiamo la presenza della griglia Panamericana anteriore e dello scarico quadruplo presente sul retro. Si tratta senza ombra di dubbio della Mercedes CLA 45 AMG e non del modello 35.
Mercedes CLA 45 AMG: la nuova generazione avvistata in alcuni scatti “rubati”
Ci sono altri indizi che ci fanno pensare che abbiamo di fronte il modello top di gamma. Esempi sono lo spoiler di grandi dimensioni posizionato sul cofano del bagagliaio, il diffusore posteriore, i cerchi con il logo AMG e le grandi prese d’aria posizionate sul davanti. Oltre a questo, il prototipo pare abbia un’altezza da terra davvero ridotta grazie alle sospensioni più rigide riservata alla variante 45.
Purtroppo, Mercedes non ha rivelato nessuna informazione riguardo i motori che alimenteranno la nuova Mercedes CLA 45 AMG ma dovrebbe essere il solo propulsore turbo benzina da 2 litri che debutterà sulla prossima A 45.
La versione base erogherà una potenza di 383 CV mentre quella S 416 CV. Entrambe le versioni del motore saranno affiancate da una trasmissione automatica a doppia frizione a 8 rapporti e quasi sicuramente la variante S avrà la modalità Drift.
Con molta probabilità, Mercedes potrebbe annunciare anche la nuova CLA Shooting Brake. Per quanto riguarda l’annuncio, la nuova Mercedes CLA 45 AMG dovrebbe arrivare dopo le A 45 Hatch e A 45 Berlina.