in

Nuova Mercedes Classe E: aperti gli ordini per le versioni AMG

La gamma inizia con la E 53 4Matic+ che parte da 82.284,60 euro

Nuova Mercedes Classe E AMG aperti ordini

Nell’ultimo paio di anni, Mercedes-AMG ha portato sul mercato tantissimi nuovi modelli che ricoprono svariati segmenti, dalle berline di lusso, alle compatte e ai SUV. Basti pensare che dall’inizio del 2019, sono arrivati in commercio oltre 10 modelli AMG, a partire dalla prestante GT R fino all’ultimo restyling della Mercedes Classe E.

Quest’ultimo è stato svelato a metà giugno e da questa settimana può essere ordinato in Europa. Ad esempio, in Germania la casa automobilistica tedesca propone due varianti AMG della Classe E: E 53 e E 63.

Nuova Mercedes Classe E AMG aperti ordini
Nuova Mercedes Classe E AMG, l’intera gamma dell’ultimo restyling della berlina

Nuova Mercedes Classe E: si parte da 82.284,60 euro per la E 53 4Matic+

La più economica parte da 82.284,60 euro e sarebbe la Mercedes-AMG E 53 4Matic+ in versione coupé con motore in grado di sviluppare una potenza di 435 CV. La variante cabriolet, invece, parte da 87.690,20 euro.

La top di gamma, la Mercedes-AMG E 63 S 4Matic+ disponibile sia in versione berlina che wagon, è molto più costosa in quanto parte rispettivamente da 122.159,60 euro e 124.978,40 euro. Pagando queste cifre è possibile ottenere anche un aumento significativo della potenza a 612 CV.

Nuova Mercedes Classe E AMG aperti ordini

L’ultimo restyling della Mercedes Classe E porta con se diversi cambiamenti a livello estetico che hanno l’obiettivo di avvicinare il modello al linguaggio di design adottato dai modelli AMG.

Sulla parte frontale troviamo una nuova griglia specifica AMG, una stella a tre punte più grande posizionata proprio al centro e una nuova forma per i fari a LED. Internamente, il marchio di Daimler ha implementato il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con un doppio display che consente anche di accedere alle varie funzioni e ai dati specifici per i veicoli di Affalterbach. Presente anche il nuovo volante AMG Performance.