in

Nuova Mercedes EQE avvistata sulle strade bagnate della Germania

Nuova Mercedes EQE test bagnato foto spia

La nuova Mercedes EQE è stata vista ancora su strada, questa volta catturata in video dal noto leaker WalkoART mentre era ferma a un incrocio in Germania. A differenza dei precedenti avvistamenti avvenuti sul circuito del Nurburgring, il prototipo visibile nella clip, presente in fondo all’articolo, viaggia su strada in maniera più tranquilla.

Molto probabilmente, i tecnici della Stella di Stoccarda stanno effettuando delle prove sul bagnato. La EQE in questione è molto simile a quella vista ad aprile durante dei test avvenuti al freddo.

Nuova Mercedes EQE test bagnato foto spia
Nuova Mercedes EQE profilo laterale

Nuova Mercedes EQE: un altro prototipo è stato avvistato sulle strade della Germania

Per quest’auto di prova, Mercedes potrebbe aver installato i fari destinati al modello di produzione, anche se nascosti sempre sotto al pesante camuffamento. Nella parte posteriore, la differenza tra la EQE e la EQS è più evidente. La prima, infatti, propone un cofano del bagagliaio più tradizionale, con la terza luce di stop posizionata al solito posto per una berlina a tre volumi.

Possiamo aspettarci altre caratteristiche estetiche provenienti dalla top di gamma a zero emissioni visto che entrambe condividono la stessa piattaforma. Naturalmente, la versione elettrica della Classe E non mancherà di caratteristiche orientate al lusso per accontentare al meglio i futuri proprietari.

Nuova Mercedes EQE test bagnato foto spia

Al momento abbiamo pochissime informazioni sulla gamma di motori, ma possiamo dedurre dei cambiamenti rispetto alla EQS. Recenti indiscrezioni hanno rivelato che la nuova Mercedes EQE potrebbe offrire fino a 409 CV di potenza e 765 nm di coppia massima, scaricati su tutte e quattro le ruote.

È stata avvistata anche la versione AMG più potente che dovrebbe erogare oltre 500 CV. Ad ogni modo, la nuova berlina 100% elettrica sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Monaco, che da quest’anno prenderà il posto del Salone di Francoforte.