La divisione AMG di Mercedes è stata incaricata di sviluppare la nuova generazione della Mercedes SL assieme alla prossima AMG GT. La notizia è stata data da Tobias Moers, capo di AMG, durante un’intervista con Auto Express al Salone di New York 2019.
Il dirigente ha dichiarato che lo sviluppo della nuova SL è a buon punto e entro la fine dell’anno presenteranno dei motori ibridi e i primi prototipi della vettura. Moers ha detto inoltre che, realizzare la nuova generazione della Mercedes SL, è una grande responsabilità e ciò dimostra che stanno lavorando molto bene.
Mercedes SL: la nuova generazione verrà sviluppata dalla divisione AMG
Il capo di Mercedes-AMG ha rivelato, poi, che la nuova vettura sarà più dinamica rispetto alle precedenti generazioni. Alla fine avremo davanti un’auto sportiva con il perfetto connubio fra dinamica di guida e comfort.
La nuova Mercedes SL verrà offerta solo nella versione roadster e con propulsori elettrificati, anche se la nuova GT a 4 porte sarà il primo modello AMG ad arrivare come ibrido plug-in.
Prendendo in considerazione le precedenti versioni, la nuova Mercedes SL dovrebbe arrivare non prima del 2022 visto che la Classe SL ha sempre avuto dei cicli di vita leggermente più lunghi rispetto alle altre vetture della gamma Mercedes.