in

Nuove Mercedes-AMG C 63 e C 63 Wagon avvistate insieme in foto spia

Il modello top di gamma dovrebbe sviluppare circa 500 CV di potenza

Nuove Mercedes-AMG C 63 e C 63 Wagon foto spia

Visto che la nuova generazione della Mercedes Classe C è stata svelata ufficialmente pochi giorni fa, adesso l’attenzione si è spostata sulla presentazione delle attesissime versioni AMG che dovrebbero arrivare come model year 2022 o 2023.

Nelle ultime ore sono state pubblicate in rete alcune foto spia che ci mostrano due prototipi delle nuove Mercedes-AMG C 63 e C 63 Wagon mentre svolgono alcuni test sulla neve. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova Classe C AMG sarà disponibile in almeno tre varianti, partendo dalla C 53 che pare sostituirà la C 43.

Nuove Mercedes-AMG C 63 e C 63 Wagon foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 63 Wagon

Nuove Mercedes-AMG C 63 e C 63 Wagon: prototipi confermano i test sulla neve

Quest’ultimo modello dovrebbe nascondere sotto il cofano un motore depotenziato, un design leggermente meno aggressivo e sportivo e alcune modifiche meccaniche. Al top della gamma, invece, troveremo le C 63 e C 63 S proprio come la generazione W205. Gli scatti “rubati” in questione sembrano mostrare proprio le versioni berlina e station wagon della Mercedes-AMG C 63 con parecchio camuffamento addosso.

Su entrambe le vetture troviamo la griglia Panamericana, una caratteristica tipica delle Mercedes ad alte prestazioni. Anche il paraurti anteriore ridisegnato e dall’aspetto più sportivo fa parte del pacchetto. Nella parte posteriore troviamo invece dei terminali di scarico di forma trapezoidale mentre sulla C 53 saranno adottati dei terminali circolari. Molto probabilmente, la Mercedes-AMG C 63 Wagon sarà venduta esclusivamente in Europa.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la stessa Mercedes ha quasi confermato che sia le varianti berlina che station wagon di C 53 e C 63 di nuova generazione non utilizzeranno più dei motori V8 e V6. Grazie all’elettrificazione, sotto il cofano ci sarà un motore a quattro cilindri turbo ibrido plug-in che dovrebbe sviluppare circa 500 CV sul modello top di gamma mentre l’altro veicolo avrà una versione depotenziata.