Mercedes ha recentemente rivelato la sua roadmap che ci ha permesso di scoprire le nuove vetture in arrivo fino alla fine del 2019. La maggior parte di queste sono emerse dal vivo in un video spia postato su YouTube proprio ieri dal noto leaker WalkoART. L’unica vettura che manca all’appello è il misterioso “ottavo modello compatto“.
La prima a comparire nel filmato è la Mercedes CLA di seconda generazione. La coupé a 4 porte del marchio di Affalterbach viene spesso considerata una vettura sportiva ma in realtà è una classica berlina. Dunque, la casa automobilistica tedesca propone due berline: la Classe A e la CLA.
Mercedes CLA, GLC Coupé e GLS: i nuovi modelli protagonisti di un filmato postato su YouTube
Entrambe le auto hanno le stesse motorizzazioni ma la CLA è più lunga, più ampia e con alcune differenze a livello estetico. Ovviamente, il veicolo verrà proposto anche nelle versioni AWD.
Il video spia mostra anche il nuovo GLC Coupé che dovrebbe debuttare entro i prossimi mesi. A livello estetico, i cambiamenti rispetto all’attuale generazione sono pochi e includono i paraurti e i fari. La principale differenza, però, ci sarà sotto al cofano.
In base alle ultime indiscrezioni, il nuovo restyling del SUV dovrebbe proporre i migliori motori in linea da 6 cilindri del mercato. Tuttavia, il Mercedes GLC Coupé sarà disponibile anche in altre versioni: una a benzina con motore da 299 CV e due powertrain diesel da 2 litri con potenza di 194 e 245 CV.
Infine, nel filmato postato su YouTube compare anche la seconda generazione del Mercedes GLS. Il fratello maggiore del GLE debutterà il prossimo anno con caratteristiche, motori e design molto simili. In aggiunta, ci sarà anche una versione AMG con motore V8.