in

Nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4Matic svelato ufficialmente

Affalterbach aggiunge un nuovo SUV alla sua ampia gamma di modelli

Mercedes-AMG GLC 43 4Matic 2020

Mercedes ha presentato nelle scorse ore il nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4Matic sia in versione standard che Coupé che dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

Dato che questo modello si base sul facelift del GLC, presentato ad inizio 2019, dispone di una serie di nuovi componenti che lo differenziano dalla precedente generazione. Le modifiche sicuramente più evidenti sono i nuovi fari e luci posteriori. Per il resto, però, non abbiamo grosse differenze.

Mercedes-AMG GLC 43 4Matic 2020
Mercedes-AMG GLC 43 4Matic 2020, ecco il V6 biturbo da 3 litri in tutta la sua bellezza

Mercedes-AMG GLC 43: presentato il nuovo restyling sia in versione standard che Coupé

Entrambi i nuovi Mercedes-AMG GLC 43 4Matic e GLC 43 Coupé 4Matic sono alimentati da un motore V6 biturbo da 3 litri con potenza di 390 CV e 520 nm di coppia massima. Tale potenza viene trasmessa tramite il cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4Matic. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 4,9 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Il sistema di trazione integrale propone un rapporto di coppia anteriore/posteriore che oscilla tra il 31% e il 69% e inoltre, di serie, troviamo le sospensioni pneumatiche AMG Ride Control e l’Air Body Control. Il primo sistema permette di regolare le sospensioni di ogni ruota per migliorare la sicurezza e il comfort di guida, sfruttando anche le opzioni Comfort, Sport e Sport+.

Internamente, il nuovo Mercedes-AMG GLC 43 4Matic propone, di serie, sedili sportivi in pelle con cuciture rosse, vari elementi in alluminio, volante con fondo piatto, paddle e vari pulsanti.

Come la maggior parte dei nuovi modelli di Affalterbach, troviamo il sistema di infotainment MBUX di serie che può essere controllato tramite touchpad, pulsanti Touch Control presenti sul volante, gesture o comandi vocali. Purtroppo, Mercedes-AMG deve ancora rilasciare informazioni sulla disponibilità e i prezzi.