in

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53: ecco quanto costerà in Europa

Di serie abbiamo le sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+ e il sistema di trazione AMG Performance 4Matic+

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53

Oltre al prezzo per il mercato statunitense della nuova CLA, Mercedes ha confermato nelle scorse ore quello del nuovo Mercedes-AMG GLE 53. La Stella di Stoccarda ha annunciato che gli acquirenti europei possono già effettuare gli ordini del nuovo SUV ibrido che arriverà nelle concessionarie a partire da novembre.

I prezzi per la Germania partono da 85.501,50 euro (IVA inclusa). Per questa cifra è possibile portarsi a casa il nuovo GLE 53 AMG con, di serie, sistema AMG Performance 4Matic+ completamente variabile e sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+ con AMG Active Ride Control.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53
Nuovo Mercedes-AMG GLE 53 laterale

Mercedes-AMG GLE 53 2020: si parte da poco più di 85.000 euro per la versione base

Rispetto al suo precedessore, inoltre, il nuovo Mercedes-AMG GLE 53 offre più potenza: 435 CV e 520 nm di coppia massima provenienti dal motore benzina a 6 cilindri in linea da 3 litri abbinato alla tecnologia mild-hybrid. Quando necessario, il propulsore elettrico del sistema EQ Boost aggiunge 22 CV e 250 nm.

Accanto al gruppo powertrain troviamo un cambio automatico AMG Speedshift TCT a 9 velocità come standard. Questi numeri permettono al SUV di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e di raggiungere una velocità (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

Nuovo Mercedes-AMG GLE 53

Il Mercedes-AMG GLE 53 2020 si differenzia dalle versioni meno potenti grazie al suo body kit più robusto, caratterizzato da una griglia AMG con 15 barre verticali, dei paraurti più aggressivi con prese d’aria più grandi nella parte anteriore, un diffusore affiancato da scarichi quadrangolari sul retro e dei cerchi in lega unici.

Internamente, il nuovo Sport Utility Vehicle della Stella a 3 punte è dotato di sistema di infotainment MBUX con display più grandi, volante AMG Performance rivestito in pelle con palette del cambio in alluminio e inserti rossi presenti in tutto l’abitacolo.