in

Nuovo Mercedes EQA si mostra quasi completamente prima delle presentazione

L’EQA 250 dovrebbe essere il modello d’accesso alla gamma del SUV compatto

Nuovo Mercedes EQA foto spia presentazione
Nuovo Mercedes EQA foto spia presentazione

Con appena quattro giorni di distanza dalla presentazione ufficiale, sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia riguardanti il nuovissimo Mercedes EQA che arriverà sul mercato come il primo veicolo compatto completamente elettrico della casa automobilistica tedesca.

Il marchio di Daimler sta ancora testando dei prototipi di pre-produzione con pochissimo camuffamento addosso. Curiosamente, quest’auto di prova è stata avvistata lo stesso giorno in cui Mercedes ha svelato il giorno della presentazione ufficiale del modello, che avrà luogo mercoledì 20 gennaio.

Nuovo Mercedes EQA foto spia presentazione
Nuovo Mercedes EQA foto spia presentazione

Nuovo Mercedes EQA: il SUV compatto avvistato in foto in attesa della presentazione ufficiale

Il design esterno è sicuramente la caratteristica che incuriosisce maggiormente. Come molti di voi sanno, l’EQA sarà essenzialmente un GLA di seconda generazione a cui è stato sostituito il motore a combustione interna, la trasmissione e il serbatoio del carburante con almeno un propulsore elettrico e una batteria agli ioni di litio. Contrariamente alle aspettative precedenti, sembra che la versione di lancio del nuovo EQA sarà a trazione anteriore e con un singolo motore elettrico.

Con 190 CV di potenza e un consumo di energia pari a 15,7 kWh/100 km, sembra che l’EQA 250 diventerà la Mercedes elettrica meno costosa nella gamma EQ. Secondo informazioni ufficiali, le versioni a doppio motore e con trazione integrale con almeno 272 CV saranno disponibili entro la fine dell’anno, quando il SUV compatto sarà in vendita.

Nuovo Mercedes EQA foto spia presentazione

Al momento non abbiamo nessun altro dettaglio ufficiale ma siamo abbastanza sicuri che la versione top di gamma avrà almeno una batteria da 60 kWh per un’autonomia di circa 400 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Complessivamente, il nuovo Mercedes EQA dovrebbe essere proposto almeno con due livelli di potenza, due tipi di trazione e due batterie con capacità diversa.