in

Nuovo Mercedes EQA: spunta in foto spia un altro prototipo

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso di quest’anno

Nuovo Mercedes EQA prototipo blu

La presentazione ufficiale del nuovo Mercedes EQA è sicuramente dietro l’angolo. In attesa di avere maggiori informazioni sulla data di annuncio, nelle scorse ore è stato immortalato in varie foto spia un secondo prototipo del SUV compatto 100% elettrico dotato di pochissimo camuffamento.

In passato, abbiamo visto già alcuni prototipi del SUV a zero emissioni ma sia la parte anteriore che quella posteriore erano completamente avvolte da un rivestimento blu. Quello che sappiamo fino ad ora è che il nuovo EQA sarà fondamentalmente una versione full electric del GLA ma con alcune modifiche per indicare la presenza sotto il cofano di un motore elettrico anziché endotermico.

Nuovo Mercedes EQA prototipo blu
Nuovo Mercedes EQA profilo laterale

Nuovo Mercedes EQA: ecco un altro prototipo con pochissimo camuffamento

La zona anteriore inferiore di questo prototipo blu sembra disporre di una presa d’aria diversa da quella vista sul modello bianco avvistato in foto qualche giorno fa e delle sottili barre orizzontali. La stessa cosa si può dire per le strisce laterali del paraurti anteriore. La griglia frontale coperta dovrebbe essere un unico componente, simile a uno scudo, e probabilmente con inserti blu per indicare che si tratta di un’auto elettrica.

Tra il nuovo Mercedes EQA e il GLA tradizionale dovrebbero esserci diverse differenze sulla parte posteriore. Questa è coperta ancora da camuffamento ma la casa automobilistica tedesca potrebbe optare per dei fanali più larghi con l’obiettivo di rendere il SUV compatto completamente elettrico diverso a livello estetico dal GLA. Questo layout lo renderebbe simile all’EQC e agli altri modelli in arrivo della gamma EQ.

Nuovo Mercedes EQA prototipo blu

Sempre sul retro possiamo notare la mancanza dei ritagli per i terminali di scarico. Possiamo vedere alcune piccole prese d’aria con finiture color argento sul prototipo blu. Al di là di questi piccoli cambiamenti, il muletto sembra molto simile al GLA standard.

Al momento, la Stella di Stoccarda non ha rivelato ancora nessuna caratteristica sul nuovo Mercedes EQA, quindi al momento non conosciamo informazioni come l’autonomia e le potenze dei motori elettrici. Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, la presentazione ufficiale del modello dovrebbe avvenire nel corso di quest’anno.