in

Nuovo Mercedes EQB arriverà entro fine anno in due versioni

L’autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 420 km nel ciclo WLTP

Mercedes EQB somiglianze con GLB foto spia
Mercedes EQB

Il 2021 è senza dubbio l’anno delle auto elettriche per Mercedes. Accanto al nuovo EQA, già in vendita in tutta Europa, la casa automobilistica tedesca prevede di lanciare molto presto la versione completamente elettrica del GLB con il nome di Mercedes EQB. Inoltre, questo modello andrà ad affiancarsi alle berline EQS ed EQE.

Il terzo SUV 100% elettrico della Stella di Stoccarda e il secondo modello compatto full electric dovrebbe offrire più spazio interno. Il debutto ufficiale è atteso nel corso della primavera di quest’anno mentre gli ordini verranno aperti in autunno e le prime consegne avverranno verso la fine del 2021.

Mercedes EQB somiglianze con GLB foto spia
Mercedes EQB tre quarti posteriore

Nuovo Mercedes EQB: le prime consegne dovrebbero partire entro fine 2021

Il nuovo EQB si differenzierà dal GLB con motore endotermico per via di diversi aspetti quali paraurti specifico, calandra chiusa e targa posteriore posizionata sul paraurti. Sul portellone posteriore sarà presente una grande barra luminosa che collegherà i gruppi ottici.

L’abitacolo manterrà il design originale del modello con motore a combustione interna, come successo con GLA ed EQA. Soltanto il quadro strumenti digitale e il sistema di infotainment sono stati adattati alla trasmissione elettrica e alla gestione della carica della batteria.

Mercedes EQB somiglianze con GLB foto spia

Il Mercedes EQB sarà offerto in due versioni, a partire dalla 250. Questo modello avrà un solo motore elettrico disposto sull’asse anteriore, capace di sviluppare una potenza massima di 190 CV (140 kW).

Attesa anche una versione con trazione integrale 4Matic e quindi due motori elettrici (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente) per una potenza complessiva superiore ai 270 CV. Per quanto riguarda l’autonomia, dovrebbe attestarsi attorno ai 420 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica.

Mercedes EQB foto spia
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!