in

Nuovo Mercedes GLB: la versione ibrida plug-in o completamente elettrica si mostra in video

Arriverà presto anche la versione ibrida o completamente elettrica?

Nuovo Mercedes GLB ibrido foto spia

Ad eccezione della Classe B Electric Drive del 2014, nessuna delle auto compatte lanciate fino ad ora viene proposta in una variante completamente elettrica.

Nelle ultime ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube un interessante video spia il quale mostra quelli che sembrano dei prototipi del nuovo Mercedes GLB che girano per strada sfruttando esclusivamente l’elettricità. Inoltre, entrambi i “muli” di prova dispongono di un corpo completamente camuffato, compresi i paraurti i quali suggeriscono che Affalterbach potrebbe aver usato nuovi cofano e griglia.

Nuovo Mercedes GLB ibrido foto spia

Mercedes GLB: avvistata per strada la versione ibrida o full electric

Mancano pochi mesi al debutto ufficiale del nuovo Mercedes GLB e sappiamo che verrà proposto sul mercato con gli stessi motori tradizionali visti su Classe A e CLA. Tuttavia, un’opzione ibrida plug-in potrebbe essere stata presa in considerazione dalla Stella di Stoccarda.

Precedenti report hanno rivelato che Mercedes stava lavorando su due sistemi PHEV i quali avrebbero funzionato con tutti i modelli compatti. Entrambi userebbero un motore turbo da 1.3 litri posto anteriormente e un piccolo propulsore elettrico installato all’interno di una sospensione posteriore. Per quanto riguarda la potenza erogata, la powertrain elettrica dovrebbe proporre 90 CV mentre l’unità da 1.3 litri 130/160 CV, a seconda della versione.

Non molto tempo fa, Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile del reparto marketing e delle vendite di Mercedes, ha dichiarato che un Mercedes GLB completamente elettrico arriverà nel 2021. Probabilmente si chiamerà Mercedes EQB.

Nuovo Mercedes GLB ibrido foto spiaNuovo Mercedes GLB ibrido foto spia