in ,

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG avvistato sul circuito del Nurburgring | Foto

La Stella di Stoccarda lavora alla versione pompata del suo ultimo SUV

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto Nurburgring

Il segmento dei super SUV presto riceverà due nuovi protagonisti: il Mercedes GLE 63 AMG e il BMW X5 M. Quest’ultimo è recentemente trapelato mentre inseguiva una Supra sul circuito del Nurburgring mentre il primo è emerso in alcuni scatti pubblicati su Instagram da DCN Carphotography che ritraggono proprio un prototipo camuffato.

Visto che la seconda generazione del GLE è già tra noi, è giunto il momento per gli ingegneri di Affalterbach di completare lo sviluppo delle versioni AMG. Il motore V8 biturbo da 4 litri, presente sotto il cofano della maggior parte dei veicoli AMG, si troverà anche nel Mercedes GLE 63 AMG.

Nuovo Mercedes GLE 63 AMG foto Nurburgring

Mercedes GLE 63 AMG: un nuovo prototipo completamente camuffato si mostra in un paio di scatti

Tuttavia, rispetto al GLC 63 S (in cui eroga una potenza di 510 CV), tale propulsore dovrebbe fornire circa 600 CV sul GLE AMG. Ciò significa anche che il nuovo SUV ruberà il record del giro sul circuito del Nurburgring conquistato dal GLC 63 un po’ di tempo fa (7:49.37).

Come visto per il GLC, la casa automobilistica tedesca prevede di introdurre il nuovo Mercedes GLE 63 AMG sia in versione standard che coupé.