in

Sebastian Vettel alla Mercedes sarebbe una buona idea per Surer

Secondo Marc Surer, Sebastian Vettel potrebbe pensare di trasferirsi alla Mercedes

Hamilton e Vettel
Hamilton e Vettel

Nonostante il fatto che non ci sia ancora stata una corsa quest’anno, diversi piloti sono impegnati a allungare il proprio contratto per il prossimo anno. Secondo Marc Surer, Sebastian Vettel è quindi sfortunato nelle sue negoziazioni contrattuali. Per anni Vettel è stato il numero uno indiscusso in Ferrari, ma le cose sono cambiate l’anno scorso con l’arrivo di Charles Leclerc. Inoltre, il Monegasco ha già un contratto fino al 2024, mentre quello di Vettel scade alla fine di quest’anno e non ha ancora avuto la possibilità di dimostrarsi nel 2020.

Ci sono quindi possibilità che Vettel dovrà accontentarsi di uno stipendio notevolmente ridotto, che è una conseguenza logica secondo Marc Surer. “Dove sta andando Vettel? La Ferrari sa esattamente dove vuole andare, quindi hanno il sopravvento nelle trattative. Vettel ha ottenuto un contratto molto redditizio con la Ferrari in quel momento. È chiaro che dovrà accettare una riduzione adesso. Non è una mancanza di apprezzamento, ma qualcosa di inevitabile “, spiega l’ex pilota di F1 a Speedweek.com.

È quindi anche possibile che Vettel cercherà una squadra alternativa. “Perché non Mercedes? Non so ora se Lewis Hamilton lo accetterebbe come compagno di squadra, ma sarebbe un grande colpo. E la scuderia avrebbe di nuovo un tedesco in macchina. Quando Nico Rosberg si è ritirato è stata una brutta notizia per l’azienda “.

Le possibilità di ottenere un posto alla Mercedes sembrano ridotte. Inoltre, per il tedesco si fa sempre di più il nome di McLaren, ma per Surer quella del team inglese non sembra essere una buona opzione per Vettel. “Se vuole diventare campione del mondo per la quinta volta, non si trasferirà alla McLaren. Ci vuole troppo tempo lì, soprattutto perché i nuovi regolamenti sono stati posticipati. Faranno progressi con il motore Mercedes, ma non penso che combatteranno per il titolo l’anno prossimo ” , conclude lo svizzero.

Ti potrebbe interessare: Vettel alla Mercedes? Secondo Marko, il suo passaporto tedesco non è uno svantaggio