in

Vettel alla Mercedes? Secondo Marko, il suo passaporto tedesco non è uno svantaggio

Il contratto di Sebastian Vettel scade alla fine dell’anno e Helmut Marko non esclude la possibilità di un passaggio del tedesco alla Mercedes

Hamilton e Vettel
Hamilton e Vettel

Il contratto di Sebastian Vettel scade alla fine dell’anno e Helmut Marko non esclude la possibilità di un passaggio del tedesco alla Mercedes. Il pilota della Ferrari non ha avuto l’anno migliore dallo scorso anno in quanto ha vinto solo una gara guadagnando due pole position, rispetto alle sette pole e alle due vittorie di Charles Leclerc. Il contratto di Vettel sta entrando nel suo ultimo anno e, secondo Helmut Marko, il pilota trentaduenne potrebbe avere una grande decisione da prendere.

Il consulente della Aston Martin Red Bull Racing afferma che i risultati di Vettel lo rendono troppo costoso per la Red Bull. “Come quattro volte campione del mondo, Sebastian ha esigenze finanziarie alla conclusione di qualsiasi contratto”, ha detto Marko ad Auto Bilt Motorsport. “Inoltre, dato che abbiamo un contratto molto lungo con Max Verstappen, che non è economico, qui non c’è posto per un altro pilota con contratto così pesante.”

L’austriaco ritiene che l’elevato fabbisogno salariale di Vettel costituisca una barriera per molte squadre, il che renderà difficile ottenere i servizi del quattro volte campione del mondo. “Sebastian è un po’ in trappola. La Ferrari è impegnata con Leclerc e noi con Verstappen. Deve mettersi alla prova nella prossima stagione e mi aspetto che lo faccia per ottenere il posto giusto. Qualora facesse meglio del suo compagno di squadra, la Ferrari dovrà tenerne conto “, ha detto il consulente.

Secondo Marko, Mecedes sarà sempre un’opzione per il tedesco, per il quale solo la nazionalità di Vettel è un bonus per la squadra. “Sarà anche per Mercedes. Il passaporto tedesco non dovrebbe essere un ostacolo in questo caso. ”

Ti potrebbe interessare: Hamilton e Vettel non sono adatti alla Red Bull per Horner