La scorsa settimana si sono diffuse voci in tutto il mondo secondo cui il manager di Valtteri Bottas sarebbe già in contatto con Red Bull Racing e il giornalista di Sky Sports Ted Kravitz ha ora confermato tale indiscrezione. Secondo il giornalista britannico, un passaggio non è necessariamente fuori questione. Max Verstappen ha un contratto con la Red Bull fino al 2023, ma il contratto di Alexander Albon scade dopo il 2020. Bottas potrebbe quindi essere interessato a prendere posto accanto a Verstappen nel team austriaco nel 2021. Se all’attuale pilota Mercedes verrà fatta l’offerta dipenderà principalmente dalle prestazioni di Albon nell’RB16 della prossima stagione.
Bottas stesso non è del tutto sicuro di rimanere più a lungo con il suo attuale datore di lavoro. George Russell e Sebastian Vettel sono entrambi associati a un trasferimento in Mercedes. Il 30enne finlandese ha un contratto fino al 2020 e quindi deve lavorare la prossima stagione per ottenere un sedile.
Ecco perché il manager di Bottas sta già informando con cautela le altre squadre, poiché è stato recentemente rivelato che la Renault è stata avvicinata dal manager Didier Coto. Kravitz di solito ben informato può in ogni caso confermare che è stato stabilito un contatto con Red Bull. “ Bottas sta conversando con Red Bull “, afferma nel suo programma Ted’s Notebook.
Ti potrebbe interessare: Bottas teme ancora la Ferrari: “L’anno scorso anche noi abbiamo faticato nei test”