in

Sky Sports conferma: “Bottas parla con Red Bull Racing”

Il giornalista di Sky Sports Ted Kravitz ha ora confermato che il manager di Bottas è in contatto con Red Bull

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

La scorsa settimana si sono diffuse voci in tutto il mondo secondo cui il manager di Valtteri Bottas sarebbe già in contatto con Red Bull Racing e il giornalista di Sky Sports Ted Kravitz ha ora confermato tale indiscrezione. Secondo il giornalista britannico, un passaggio non è necessariamente fuori questione. Max Verstappen ha un contratto con la Red Bull fino al 2023, ma il contratto di Alexander Albon scade dopo il 2020. Bottas potrebbe quindi essere interessato a prendere posto accanto a Verstappen nel team austriaco nel 2021. Se all’attuale pilota Mercedes verrà fatta l’offerta dipenderà principalmente dalle prestazioni di Albon nell’RB16 della prossima stagione.

Bottas stesso non è del tutto sicuro di rimanere più a lungo con il suo attuale datore di lavoro. George Russell e Sebastian Vettel sono entrambi associati a un trasferimento in Mercedes. Il 30enne finlandese ha un contratto fino al 2020 e quindi deve lavorare la prossima stagione per ottenere un sedile.

Ecco perché il manager di Bottas sta già informando con cautela le altre squadre, poiché è stato recentemente rivelato che la Renault è stata avvicinata dal manager Didier Coto. Kravitz di solito ben informato può in ogni caso confermare che è stato stabilito un contatto con Red Bull. “ Bottas sta conversando con Red Bull “, afferma nel suo programma Ted’s Notebook.

Ti potrebbe interessare: Bottas teme ancora la Ferrari: “L’anno scorso anche noi abbiamo faticato nei test”