in

Daimler Buses al “Busworld Europe” 2019

Daimler Buses ha confermato la sua presenza a Bruxelles dal 18 al 23 ottobre 2019 nella più grande fiera specialistica al mondo

Daimler Buses
Daimler Buses

Daimler Buses ha confermato la sua presenza a Bruxelles dal 18 al 23 ottobre 2019 nella più grande fiera specialistica al mondo di autobus “Busworld Europe”. Il produttore di Stoccarda presenterà in quell’occasione soluzioni per la mobilità degli autobus di domani. Till Oberwörder, capo di Daimler Buses, fornirà approfondimenti sul portafoglio attuale e futuro della sua azienda in una conferenza stampa il 17 ottobre 2019 alle 10:10: “Con i nostri marchi Mercedes-Benz, Setra e Omniplus, presenteremo soluzioni sostenibili e innovative per l’industria degli autobus del futuro in fiera.”

“La nostra presentazione mostrerà che offriamo ai nostri clienti autobus e soluzioni di mobilità adatte ad ogni scopo. Nel settore della mobilità elettrica, in particolare, le autorità cittadine e le imprese di trasporto si aspettano soluzioni su misura per il trasporto pubblico locale. Con il nostro sistema globale costituito da prodotti e supporto completo, siamo ben posizionati qui. Gli ordini per l’eCitaro a tre cifre sottolineano il fatto che siamo sulla buona strada con questo.

Sarà mostrato il nuovo sistema di e-mobility di Daimler Buses

Il focus della presentazione della fiera sarà il sistema globale di e-mobility di Daimler Buses. L’eCitaro completamente elettrico, prodotto in serie presso lo stabilimento di Mannheim ed è disponibile per gli ordini dei clienti, offre alle autorità municipali e alle aziende di trasporto l’opportunità di adattare le loro flotte alla guida locale a emissioni zero. Questo autobus urbano a batteria è quindi sinonimo di trasporto pubblico ecologico e contribuisce a migliorare la qualità dell’aria e quindi a migliorare le condizioni di vita nelle città.

Gli autobus eCitaro sono già in servizio regolare in città come Berlino, Amburgo, Oslo / Norvegia e Ystad / Svezia. Le consegne sono già state effettuate in Lussemburgo, Norvegia, Svezia e Svizzera. Ulteriori consegne in tutta Europa avverranno quest’anno, e anche successivamente nei prossimi anni.