in

Daimler conferma la partnership con Renault per la nuova Citan

Mercedes-Benz ha confermato che sta lavorando alla produzione del successore di Citan

Daimler
Daimler

Abbastanza sorprendentemente, oggi Mercedes-Benz ha confermato che sta lavorando alla produzione del successore di Citan. Tuttavia, il comunicato stampa di oggi indica un “nuovo sviluppo completo e, a prima vista, un veicolo riconoscibile come una Mercedes-Benz”. Tuttavia, il veicolo sarà ancora una volta creato in collaborazione con Renault-Nissan-Mitsubishi, ma includendo quindi una variante completamente elettrica.

La nuova edizione di Citan sarà realizzata ancora con Renault

La nuova Citan sarà un nuovo sviluppo completo e, fin dalla prima occhiata, un veicolo Mercedes-Benz chiaramente riconoscibile. Daremo al modello di follow-up del nostro piccolo furgone un’identità tipica del marchio “, afferma Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes-Benz Vans. Mercedes-Benz Vans offre Citan dal 2012.

Il concetto di veicolo con dimensioni esterne compatte e ampio spazio all’interno è adatto per una varietà di applicazioni in città. Soprattutto nel crescente settore dei servizi di mobilità su richiesta, il successore di Citan dovrebbe offrire un’opzione ancora più interessante. Con il successore di Citan, Daimler AG e Renault-Nissan-Mitsubishi continuano la loro cooperazione strategica di nove anni.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz Vans: partono le vendite per il Citan Night Package

Mercedes Citan Tourer nuovi motori
Daimler conferma la nuova Citan che sarà sviluppata e prodotta ancora con Renault