in

Un esclusivo esemplare del Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 by Brabus è in vendita

La maggior parte dei SUV presenti sul mercato sono stati realizzati da Mercedes e il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 proposto in questo articolo ne è l’esempio. Tuttavia, questo esemplare è ancora più speciale in quanto è stato modificato da Brabus con il suo pacchetto Brabus 700. Abbiamo di fronte uno dei soli 15 esemplari creati dal famoso tuner tedesco e ora sta cercando una nuova casa.

Disponibile all’acquisto presso un rivenditore tedesco di auto lussuose, il pick-up a sei ruote è acquistabile per circa 920.000 euro. Secondo le informazioni riportate nella descrizione, questo G 63 AMG 6×6 modificato ha percorso appena 200 km da quando è stato realizzato.

Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6: in vendita uno dei soli 15 esemplari modificati da Brabus

La carrozzeria è dipinta nella colorazione Obsidian Black Metallic ed è adornata con diversi loghi della società di tuning. Troviamo poi dei cerchi da 18” unici nel loro genere e alcune parti realizzate in fibra di carbonio, fra cui cofano motore, estensioni del parafango, paraurti e altro ancora.

Non mancano degli assali a portale che gli consentono di attraversare senza problemi acque profonde fino a 91 cm e dei differenziali con bloccaggio che assicurano trazione in qualsiasi condizione. Normalmente, il motore V8 biturbo da 5.5 litri utilizzato per questo speciale pick-up produce circa 530 CV e 760 nm di coppia massima. Grazie alle modifiche di Brabus, però, adesso riesce a produrre ben 700 CV.

I dati ufficiali forniti dal brand parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima di 160 km/h. Tuttavia, non conosciamo quelli proposti dalla versione Brabus 700. Purtroppo, il rivenditore tedesco non ha messo a disposizione nessuna foto dello speciale Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 by Brabus ma dovrebbe essere identico all’esemplare messo in vendita lo scorso anno da una concessionaria tedesca a oltre 950.000 euro.