in

Le vendite di unità di Daimler Trucks nel 2019 sono leggermente diminuite

Daimler Trucks ha venduto meno veicoli nel 2019 rispetto al 2018 in un ambiente di mercato che si è indebolito in modo significativo

Daimler Trucks & Buses
Daimler Trucks

Daimler Trucks, il principale produttore mondiale di autocarri, ha venduto meno veicoli nel 2019 rispetto al 2018 in un ambiente di mercato che si è indebolito in modo significativo dall’estate. Nei primi undici mesi del 2019, le vendite di 446.800 unità dei marchi Mercedes-Benz, FUSO, Freightliner, Western Star, Thomas Built Buses e BharatBenz sono state inferiori del 4% rispetto all’anno precedente (da gennaio a novembre 2018: 466.900). Daimler AG annuncerà le cifre esatte delle vendite per l’intero 2019 durante la conferenza stampa annuale dell’11 febbraio 2020. La conferenza stampa annuale di Daimler Truck AG è prevista per il 18 febbraio 2020.

Nel 2020, Daimler Trucks prevede l’ulteriore normalizzazione della domanda particolarmente elevata degli ultimi anni e quindi una significativa riduzione dei mercati chiave della regione NAFTA, Europa e Giappone. La società tedesca fornirà una visione più precisa dello sviluppo dei suoi mercati principali quando i suoi dati annuali saranno annunciati l’11 febbraio 2020. Allo stesso tempo, la società si sta preparando a far fronte all’aumento degli investimenti e alla pressione sui costi nei prossimi anni . Sono necessari ingenti investimenti nelle nuove tecnologie, anche in una flotta neutra di CO 2 con sistemi di propulsione elettrica e nell’automazione e connettività di camion e autobus.

“I mercati importanti come Europa e Nord America si sono indeboliti più rapidamente del previsto nella seconda metà dell’anno. Abbiamo iniziato a prepararci già in estate e abbiamo immediatamente adattato la nostra produzione. Tuttavia, non siamo affatto soddisfatti del nostro ritorno sulle vendite nel 2019. Abbiamo pertanto avviato ampie misure strutturali per aumentare il nostro margine di almeno il 7% entro il 2022. Nel 2020, miglioreremo in modo significativo la nostra posizione di costo continuando a investire nel futuro. Abbiamo un team di prim’ordine presso Daimler Trucks e in passato abbiamo dimostrato che possiamo agire con grande determinazione “, ha affermato Martin Daum, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG.

Ti potrebbe interessare: Daimler Trucks Nord America presenta il nuovo strumento di personalizzazione CHEC