in

Marko sulla Mercedes: “Ha sorpreso sia Honda che noi”

Helmut Marko sorpreso dai miglioramenti ottenuti dalla Mercedes durante la pausa invernale

Helmut Marko
Helmut Marko

Helmut Marko definisce “ammirevole” il livello che la Mercedes sarà in grado di raggiungere nel 2020. La Red Bull Racing e la Honda sono rimaste sorprese dalla forza dei loro avversari, ma la formazione di Milton Keynes rimane combattiva. Tuttavia, l’RB16 è un po ‘più difficile da guidare rispetto all’RB15, ammette Marko. “Con una temperatura esterna compresa tra 20 e 22 gradi, la Mercedes potrebbe raggiungere la massima potenza” , Marko ha dichiarato a Motorsport-Magazin.com . Il 77enne di Graz afferma che la Mercedes ha avuto una pausa invernale eccezionalmente buona.

” Il miglioramento delle prestazioni rispetto allo scorso anno è notevole.  È ammirevole quello che hanno fatto. Ha sorpreso sia Honda che noi”. Nelle curve la RB16 è abbastanza simile alla Mercedes 2020, ma sul rettilineo la vettura di Max Verstappen e Alexander Albon non è ancora competitiva. ” Siamo con loro in curva. In alcune di loro siamo più veloci, in alcune siamo ugualmente veloci e in alcune ci manca un po ‘. Sul rettilineo invece perdiamo quattro decimi in gara.”

Nell’intervista Marko suggerisce ancora una volta che la Honda dovrebbe osare e correre più rischi, ma anche l’austriaco è autocritico. ” L’allestimento della nostra auto è stato più difficile e l’auto è più difficile da guidare”, confronta la RB16 con la RB15 della scorsa stagione. Ma alla Red Bull non vogliono gettare la spugna dopo due Gran Premi. ” Abbiamo il potenziale, siamo una grande squadra con persone molto valide. Ci sono ancora molte gare”.

Ti potrebbe interessare: Marko: “La Mercedes è sempre stata un passo avanti a noi a Barcellona”